rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Eventi

Cinema: il 9 marzo Anteprima mondiale di “Moda e Amore” al Club House Artisti di Pollena Trocchia

Il film scritto da Davide Guida e diretto da Antonio Alfano in prima visione al Club House degli Artisti, domenica 9 marzo alle ore 17.00. Gli incassi devoluti in beneficenza all'Associazione Arcobaleno Della Vita Onlus di Imma Pastena.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

(POLLENA TROCCHIA) - 3 marzo - Il film "Moda e Amore" approda al cinema. Dopo dodici mesi fra stesura della sceneggiatura, tre date di casting con oltre 300 candidati, un mese di riprese intensive e diversi mesi di montaggio e pratiche burocratiche, finalmente arriva in prima visione il primo film-denuncia sui malesseri del mondo della moda e dello spettacolo. La prima sarà rappresentata il giorno 9 marzo alle 17.00 al Club House Artisti di Pollena Trocchia, un circolo di prestigio dedicato a importanti eventi di musica, arte e spettacolo, diretto da Pasquale Ricciardi e presieduto da Gennaro Nigro.

Gli incassi del film saranno devoluti in beneficenza all'Arcobaleno Della Vita Onlus di Imma Pastena, associazione di solidarietà a favore dei bambini, gli anziani e i diversamente abili. Il biglietto di ingresso è di 5 euro, gli spettatori saranno invitati a fare liberamente un'offerta per l'associazione. Dopo la prima visione saranno previste altre date per il giorno 10 marzo (dietro prenotazione) e il giorno 22 marzo, data alla quale sarà abbinato un breve spettacolo in cui interverranno ospiti importanti del mondo della cultura e dell'arte. Altre date con rispettive location verranno comunicate a mezzo stampa e tramite il canale Facebook "Moda e Amore - il film" e altri social network.

La serata della prima visione verrà anticipata dalla visione dello spot a sfondo sociale del cortometraggio "Non dimentico" scritto da Nancy Di Somma e Antonio Alfano e da un forte messaggio contro la pirateria cinematografica.

"Moda e Amore", scritto da Davide Guida su un'idea originale della Generali Eventi Cinema (che ha collaborato attivamente nelle fasi di produzione e nei rapporti con il cast), descrive la vita travagliata di Rossella, una bella e ricca top-model italiana (interpretata dalla ventiduenne Angela Bertamino), divisa fra lo stress della vita pubblica imposta dai compromessi del suo manager Filippo (Biagio Gragnaniello) e la passione della vita privata con Stefano (Mariano Di Palo). Emozioni e suspence terranno il fiato sospeso del pubblico per l'intera durata del film.

Fra gli altri protagonisti, la decisa e ottimista organizzatrice delle sfilate di moda (interpretata dalla bella Nancy Di Somma, anche coordinatrice di casting del film, nonché co-autrice del cortometraggio "Non dimentico"), il severo produttore (Franco Di Maio), il collaudato duo Francesco Longo e Pino Baldares, le modelle Eliana Schiano, Pina Zampaglione, Rosaria Barbato e Angela Ruotolo, il modello Francesco Tedesco, le attrici di teatro Silvia Ascione, Liana Gallo e Emanuela Giordano, e ancora Enzo Frattini, Angelo Iannelli, Lucia Oreto, Teresa Tomaiuolo, Maurizio Del Greco, i ballerini di valzer Anna Ciccarelli e Giuseppe Greco, e tante altre promesse del mondo del cinema e del teatro.

Il film è diretto da Antonio Alfano, regista e attore RAI di numerosi film e fiction. La scenografia è curata da Massimo Pacilio con l'assistenza di Tina Napolitano. Le riprese sono di Daniele Poggiolini e dello stesso Antonio Alfano. Le ottime colonne sonore sono curate da artisti di fama nazionale: il tenore Giuseppe Gambi con la pianista Lauren (già partecipanti a programmi TV come Domenica In, I raccomandati e Italia's Got Talent), le cantanti Virginia, Maria Rosaria Cenni, Marisa Portolano con il marito Paolo Rescigno, e non per ultima la giovane Nataly, che ha curato la sigla finale e un videoclip associato con la canzone "Angelo Mio".

Il trailer ufficiale, con alcuni backstage e diverse scene inedite non incluse nel film, è visionabile su Youtube, su Facebook e su Twitter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema: il 9 marzo Anteprima mondiale di “Moda e Amore” al Club House Artisti di Pollena Trocchia

NapoliToday è in caricamento