“Una ciliegia per un sorriso”: cestini di ciliegie in dono all'Ospedale dei Colli

Il 12 ed il 19 giugno, l'iniziativa del Parco Metropolitano delle Colline di Napoli con la distribuzione di ciliegie del chiaianese a medici e infermieri

Venerdì 12 e il 19 giugno una  nuova iniziativa del Parco Metropolitano delle Colline di Napoli, presieduto dall’avvocato Giovanni Pagano, per la valorizzazione dei prodotti alimentari del territorio e per strappar un sorriso ai medici e personale infermieristico degli ospedali dell’Area Nord (azienda ospedaliera dei Colli) duramente provati dall’emergenza Covid-19 e i veri protagonisti della lotta contro il virus.

La manifestazione “Una ciliegia per un sorriso” è stata ideata dall’ente parco metropolitano delle colline di Napoli per valorizzare la ciliegia chiaianese, in questo periodo che vieta qualsiasi tipo di manifestazione di tipo mercatale. Da tradizione, nel mese di giugno veniva proposta la “Sagra della ciliegia” che generalmente, con patrocinio e contributo della regione Campania, si svolgeva nell’area chiaianese, dove ricadono le maggiori piantagioni e produzioni di ciliegie. Saranno consegnati ai medici e al personale infermieristico i cestini (da 250 grammi) delle associazioni e consorzi di produzione di ciliegie del territorio di Chiaiano. Sarà allestito un apposito stand all’ ingresso delle strutture ospedaliere con due operatrici che provvederanno a distribuire i contenitori di ciliegie.

L’Ente Parco, come da programmazione, per l’anno 2020, aveva iniziato un percorso di promozione di agricoltura urbana all’interno delle scuole e delle maggiori strutture ospedaliere, come l’ospedale dei Colli e l’Istituto Melissa Bassi, denominato “Coltiviamo uno Spazio”. Per tale iniziativa erano stati stanziati dei fondi che il Parco Metropolitano delle Colline di Napoli ha deciso di dirottare, dopo l’emergenza COVID19, alla nuova manifestazione “Una ciliegia per un sorriso”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Questa iniziativa – ha detto il presidente del Parco Metropolitano collinare di Napoli, l’avvocato Giovanni Pagano - è stata ideata per valorizzare un prodotto di eccellenza, ovvero le ciliegie del territorio chiaianese. Ma non solo. Con la manifestazione “una Ciliegia per un sorriso", vogliamo dimostrare la nostra vicinanza ai medici e al personale infermieristico degli ospedali dell’Area Nord, veri protagonisti della lotta al Covid-19. I cestini di ciliegie, che saranno loro consegnati, vogliono essere un piccolo contributo dell’Ente Parco al  grande impegno profuso da tutti i medici, infermieri e personale degli ospedali, in questa fase storica della nostra Regione e dell’Italia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, arriva la nuova ordinanza regionale: coprifuoco e divieto di mobilità fra province

  • SuperEnalotto da capogiro a Bacoli, vincita da mezzo milione

  • Protesta Whirlpool, operai bloccano l'imbocco dell'A3: auto incolonnate

  • Nuova ordinanza di De Luca: confermato il coprifuoco e stop all'asporto

  • Polmonite bilaterale senza patologie pregresse a 32 anni: "Ho visto il mio amore avere fame di ossigeno"

  • Riunione Regioni-Governo: per ora salta il lockdown in Campania

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NapoliToday è in caricamento