rotate-mobile
Eventi

Ciclo di 3 incontri teorico-esperienziali di gruppo di Arteterapia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Gli incontri prevederanno attività di Iconoterapia e di Pòiesiterapia. L'Iconoterapia utilizza le tecniche di disegno. La Pòiesiterapia utilizza le tecniche di scrittura. Entrambe utilizzano queste tecniche come veicolo elettivo nei livelli dell'esperienza sensoriale, corporea, emotiva, immaginativa e cognitivo-verbale.L'Arteterapia produce uno stato di benessere psichico, fisico e sociale attraverso un percorso terapeutico che fa appello alla creatività e alla capacità di comunicazione per ottenere un positivo sviluppo personale.

Struttura degli incontri

Ogni seduta sarà di 90 minuti. Gli incontri prevederanno un numero minimo di 10 partecipanti. I materiali utilizzati saranno: fogli di dimensioni A4 e A3,matite,penne,carboncini,matite colorate, colori a spirito, colori a pastello, gomme per cancellare. Dopo la produzione di opere d'arte, poesie e disegni, da parte dei componenti del gruppo, vi sarà una seduta di arteterapia di gruppo in cui ognuno potrà esprimere le proprie emozioni e il proprio vissuto personale analizzando la propria opera d'arte e quella di tutti i componenti del gruppo.

Sede: Associazione Philosophic Therapy Center, Nola
https://www.philosophictherapycenter.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclo di 3 incontri teorico-esperienziali di gruppo di Arteterapia

NapoliToday è in caricamento