Cesare Isernia presenta il suo nuovo disco al Freqency di Pomigliano d'Arco

Venerdi 9 dicembre al Freqency di Pomigliano d'Arco (NA) il cantautore Cesare Isernia, in arte Cé, presenterà dal vivo il suo terzo album ufficiale, "Di vita, morte e miracoli".

Prodotto da Massimo De Vita, voce e chitarra dei Blindur che ne ha cofirmato quattro brani, il disco alterna rock e alt-folk per nove brani che partono dal personale e toccano l'universale. Un live diretto e senza fronzoli che vedrà protagonisti sul palco, oltre alla chitarra e alla voce di Cesare Isernia, anche la batteria di Marco Salvatore (La Maschera), il basso di Massimo De Vita (Blindur), la chitarra elettrica di Michelangelo Bencivenga (Blindur) e il violino di Carla Grimaldi.

Ingresso gratuito.

"Di vita, morte e miracoli" è il terzo album ufficiale del cantautore Cè, pseudonimo di Cesare Isernia. Prodotto da Massimo De Vita, voce e chitarra dei Blindur, che ne ha anche cofirmato quattro bani, il nuovo lavoro dell'artista campano racconta la vita e i piccoli miracoli che accadono tra il primo e l'ultimo istante di ogni giornata, attraverso nove brani sospesi tra rock e alt-folk, adagiati su linee melodiche dirette e testi che senza troppi fronzoli partono dal personale per cercare di toccare l'universale. "Questo nuovo lavoro è frutto di un lavoro iniziato circa tre anni fa, ed i nove brani che lo compongono sono frutto di una scelta e di un confronto quotidiano con il produttore artistico Massimo De Vita - racconta Cè -. Siamo stati mossi dall'obiettivo comune, implicito e non dichiarato, di dare vita ad un disco coerente e determinato nel suo scopo. La mia carriera musicale, con la pubblicazione del mio primo album solista nel 2012, è ripresa dopo una pausa di molti anni. Penso che questo abbia portato i miei due precedenti lavori ad essere in un certo senso una rincorsa, finalizzata a rimettersi in linea con il tempo presente. Penso che "Di vita, morte e miracoli" raccolga invece una precisa identità comune, di cui sono molto soddisfatto." BIOGRAFIA CE' - https://www.facebook.com/cesare.isernia?fref=ts Cè, pseudonimo di Cesare Isernia, è un cantautore italiano. Dopo svariate esperienza musicali negli anni '90, tra cui quella degli Ara Martis, band che tra il 1994 e il 1997 è molto attiva all'interno della scena musicale campana, abbandona per diversi anni l'attività artistica. Nel 2012 la sua carriera riparte, con la pubblicazione del primo album solista "Anime" e con il conseguimento del diploma del Corso Autori al Centro Europeo Toscolano di Mogol. Il 2014 è l'anno del secondo album ufficiale "Sono laureato in Economia". Sensibile alle attività collettive di artisti e band della Campania, ha contribuito attivamente a partire da settembre 2015 alla creazione del progetto "Camera d'autore", in forte sintonia con altri cantautori campani intenti a diffondere una mentalità di compartecipazione e scambio continuo. Il 13 dicembre 2016 verrà pubblicato il suo terzo album ufficiale "Di vita, morte e miracoli", prodotto da Massimo De Vita (Blindur).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Capodimonte la mostra "Napoli, Napoli... di lava, porcellana e musica"

    • dal 22 settembre 2019 al 6 aprile 2021
    • Museo e Real Bosco di Capodimonte
  • Tour Napoli Celata: Dal Giardino segreto alla Chiesa del Re maledetto

    • dal 26 gennaio al 31 luglio 2021
    • Napoli
  • Trianon, tutti i concerti e gli spettacoli in programma per la stagione 2020/2021

    • dal 30 ottobre 2020 al 16 maggio 2021
    • Teatro Trianon Viviani
  • Gli Etruschi e il MANN: la grande mostra al Museo Archeologico di Napoli

    • dal 12 giugno 2020 al 31 maggio 2021
    • Mann- Museo Archeologico Nazionale di Napoli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    NapoliToday è in caricamento