rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Al Centro Ippico Montenuovo presentazione di “Incontri notevoli di un libraio militante"

Appuntamento per il 12 dicembre alle ore 19.00

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

incontriMercoledì 12 dicembre alle ore 19.00 presso la Club House del Centro Ippico Montenuovo di Arco Felice (IV Traversa Licola Patria Montenuovo 9/a, Pozzuoli) si terrà la presentazione di "Incontri notevoli di un libraio militante", volume scritto da Davide D'Urso e pubblicato nel 2012 da Valtrend Editore (https://www.valtrend.it).

Si tratta di un'antologia che raccoglie testi di vari autori, tra cui Sara Bilotti, Ciro Biondi, Carmine Borrino, Massimo D'Antonio, Antonio Russo De Vivo, Francesco Escalona, Alessandro Toppi, Gianluca Vitiello e Rosario Zanni.
Sullo sfondo un mondo, quello dei libri, delle librerie e dell'editoria in generale il cui fascino, malgrado tutto, rimane immutato, nonostante il business vi sia addentrato, com'era prevedibile, per dettare le sue regole fatte di numeri e profitto.
In un momento storico in cui i libri entrano ed escono dalla libreria ad una velocità tale da non dare tempo al titolo di affermarsi e in cui la novità del mese, se non incontra subito il gusto del pubblico, diventa vecchia il mese successivo e viene resa, solo il libraio "militante", colui che svolge questa professione per passione e per amore della cultura (e dei lettori), può diventare anche un punto di riferimento per la vita sociale della comunità.
Ed è esattamente ciò che emerge nei racconti: l'aspetto umano di un mestiere che fa del rapporto con la gente il suo punto di forza. Insieme ai libri, naturalmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Centro Ippico Montenuovo presentazione di “Incontri notevoli di un libraio militante"

NapoliToday è in caricamento