Casina Vanvitelliana, ingresso gratuito ogni prima domenica del mese

Il Sindaco Della Ragione: "Abbiamo deciso di adottare anche per il Sito Borbonico del Fusaro la promozione voluta dal Ministero dei Beni Culturali per i musei statali. Partirà già da febbraio"

Ogni prima domenica del mese, la Casina Vanvitelliana sarà visitabile gratuitamente, a partire già dal mese di febbraio. 

A renderlo noto è il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione: "Abbiamo deciso di adottare anche per il Sito Borbonico del Fusaro la promozione voluta dal Ministero dei Beni Culturali per i musei statali. Ne abbiamo parlato con il ministro Dario Franceschini, promotore qualche anno fa dell’iniziativa. E partirà già dal mese di febbraio. Il Real Casino sarà così accessibile gratuitamente, la prima domenica di ogni mese, proprio come il Castello Aragonese e le Terme di Baia. Perché puntiamo sulla cultura. Perché siamo certi che il turismo di qualità possa portare ricchezza per tutti. E perché vogliamo che i nostri tesori siano il volano per lo sviluppo della città. Un passo alla volta".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Casina Vanvitelliana è aperta il sabato e la domenica, dalle 10:00 alle 18:00. Apertura infrasettimanale previo appuntamento contattando la Pro Loco Città di Bacoli chiamando il 379 103 0885 oppure inviando una mail a prolococittadibacoli@gmail.com. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • De Luca: "Picco di contagi a inizio maggio. Stringiamo i denti o giugno e luglio chiusi in casa"

  • Coronavirus, tutti gli aggiornamenti del 5 aprile a Napoli e in provincia

  • "A Napoli c'è anche un'eccellenza": il post di Mentana fa indignare i napoletani

  • Covid-19: lutto a Chiaia per la morte di Luciano Chiosi

  • Coronavirus, morta una 48enne ricoverata al Loreto Mare

  • Lettera ai figli dopo la morte: "Quando la leggerete non ci sarò più"

Torna su
NapoliToday è in caricamento