rotate-mobile
Eventi Avvocata / Via de Sanctis Francesco

Cappella Sansevero: ingresso gratuito il 6 dicembre

Accade in occasione della presentazione della nuova strada nei pressi della Cappella, il tratto tra via Francesco De Sanctis e via Raimondo de Sangro

Alle 16 di martedì, la “Presentazione del progetto” ai residenti e alla stampa presso il Convento di San Domenico Maggiore. Alle 17.15, si proseguirà in via Francesco De Sanctis per il “taglio del nastro” e per mostrare il risultato dei lavori realizzati e il design del nuovo arredo urbano: dall’aggiunta di nuovi corpi illuminanti, alle fioriere e ai contenitori per la raccolta differenziata in acciaio corten posizionati lungo tutto il tratto di via De Sanctis, fino alle moderne ed eleganti panchine – provviste di presa di corrente e attacco usb per permettere di ricaricare cellulari e altri dispositivi elettronici – e ai pilomat di ultima generazione. Il progetto ha visto anche la risistemazione del pavimento stradale in basolato di pietra lavica.

A seguire, dalle 17.30 alle 20.30, per l’occasione e in via del tutto straordinaria, la Cappella Sansevero aprirà ai cittadini a titolo gratuito. L'accesso sarà consentito fino ai limiti di capienza del Museo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cappella Sansevero: ingresso gratuito il 6 dicembre

NapoliToday è in caricamento