menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cappella Sansevero: ingresso gratuito il 6 dicembre

Accade in occasione della presentazione della nuova strada nei pressi della Cappella, il tratto tra via Francesco De Sanctis e via Raimondo de Sangro

Martedì 6 dicembre sarà inaugurata la nuova area tra via Francesco De Sanctis e via Raimondo de Sangro nel centro antico di Napoli, dopo gli interventi di riqualificazione realizzati a cura del Museo Cappella Sansevero e previsti nella convenzione firmata il 10 ottobre 2016 tra il Museo e il Comune di Napoli, ai sensi della delibera “Adotta una strada” (delibera n. 29 approvata dal Consiglio Comunale il 16 luglio 2015), che autorizza la presa in affidamento di un’area pubblica da parte di privati, che si occupino di ogni spesa di gestione ordinaria e arredo urbano.

Il progetto ha ricevuto l’approvazione del Comune di Napoli e della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli. Contemporaneamente all’adozione della strada si dà finalmente attuazione alle prescrizioni delle diverse Soprintendenze di Napoliche, a partire dal 1990, prevedevano l’interclusione al traffico veicolare nelle vie antistanti la Cappella Sansevero, per la salvaguardia dell’integrità del bene. Dai prossimi giorni la nuova area avrà così un design del tutto nuovo, funzionale e accogliente, di cui beneficeranno tutti, grazie all’impegno e al considerevole sforzo economico da parte della società Museo Cappella Sansevero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento