Campi flegrei tra miti e scienza con i Cicloverdi Fiab Napoli
Prima edizione e primo appuntamento delle ciclo-escursioni tra natura e scienza.
Realizzata collaborazione con il progetto BlueNIGHTs “Un tocco di blue nella Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori per un uso più sostenibile dell’oceano” (https://bluenights.eu) per la Settimana Europea della Mobilità (SEM).
Domenica 18 Settembre 2022, alle ore 9:00, partenza da Piazzale Tecchio (ingresso Mostra D’Oltremare).
Il percorso di circa 14 Km, quasi tutti pianeggianti e privi di difficoltà specifiche, ci vedrà percorrere viale Kennedy e via Napoli in direzione di Pozzuoli (8 Km).
Proseguiremo il nostro percorso pianeggiante per raggiungere Arco Felice ed il Lago Lucrino dopo circa 12 Km. Giunti a Baia lasceremo il Golfo di Pozzuoli per dirigersi verso il Lago del Fusaro e la Casina Vanvitelliana.
La passeggiata si concluderà presso il Parco Borbonico – Casina Vanvitelliana nel Comune di Bacoli dopo circa 14 Km.
Lungo il percorso faremo delle soste per ammirare le bellezze naturalistiche del Golfo di Pozzuoli e dei Campi Flegrei e fare una chiacchierata sugli aspetti scientifici dei luoghi attraversati con esperti del CNR. Un’occasione di scambio di punti di vista tra natura e scienza per sensibilizzare, confrontandoci, sulla natura che ci circonda ed imparare a conoscerla con occhi nuovi.
La passeggiata si concluderà presso il Parco Borbonico – Casina Vanvitelliana nel Comune di Bacoli dove ci saluteremo.
Info Mauro Caccavale +39-333-2665334