rotate-mobile
Eventi

Camera&Cucina incontra Evaluna per la festa della donna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Sorrento - Non poteva essere più appropriato e "calzante" il partner che Camera&Cucina ha voluto accanto a sé nell'organizzare la serata in programma per l'otto marzo, giornata internazionale della donna. Si tratta di "Evaluna libreria delle donne", la storica libreria di Piazza Bellini, a Napoli. Punto d'incontro e volano culturale, promotrice di solidarietà e socialità.

In occasione dell'otto marzo, Camera&Cucina ed Evaluna hanno deciso di "scendere in piazza" mano nella mano per manifestare contro la violenza sulle donne, che "non è un problema familiare, non è un gesto di uomini folli - ribadisce Lia Polcari, responsabile di "Evaluna" - ma il risultato di una cultura patriarcale che ha fatto proprio il concetto di subalternità della donna all'uomo." E, aggiunge: "Con il nostro otto marzo, vogliamo dare un contributo affinché qualcosa possa cambiare, affinché possa essere sradicato definitivamente il sessismo ostile che sta caratterizzando la nostra società".

La serata, che inizierà con una cena riservata alle donne e proseguirà con una ricca selezione musicale, sarà l'occasione per proporre la presentazione del libro: "L'imbroglio del dott. Freud. Una perversa invenzione maschile" di Carla Longobardo, Monica Bianchi, Sara Andreotti - Prospettive Editore

Nello stesso giorno sarà inaugurata la mostra della fotografa Antonella Arfé "I Luoghi della memoria": un percorso attraverso i luoghi "minimi" e "familiari" di una memoria collettiva.

Per info: 081/8773530 oppure 3394057827 - info@cameraecucina.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera&Cucina incontra Evaluna per la festa della donna

NapoliToday è in caricamento