menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Unfaithful Kiss, tratto dall'edizione 2013

Unfaithful Kiss, tratto dall'edizione 2013

Calendario delle Studentesse 2014, al via i casting

La nuova edizione dell'iniziativa sarà incentrata sul tema della violenza sulle donne. Si parte mercoledì 23 ottobre alle 19: prima tappa dei privini il ristorante Regina Margherita in via Partenope

Torna il calendario delle studentesse. Dopo il successo della scorsa edizione, intitolata “Onerace” e volta a promuovere il dialogo interculturale attraverso il valore della diversità, è il turno dell'edizione 2014. I casting per partecipare si apriranno mercoledì 23 ottobre alle 19: la prima tappa sarà il ristorante Regina Margherita, in via Partenope 19. Potranno partecipare - previa iscrizione al sito ufficiale - studentesse provenienti da tutti gli atenei italiani, di età compresa tra i 18 e 30 anni.

L'idea, nata nel 2007 dall'agenzia pubblicitaria partenopea Arakne Communication, anche per il 2014 affronterà un tema delicato e attuale, in questo caso la violenza sulle donne. L'obiettivo è sottolineare l’importanza della mobilitazione di tutte le comunità femminili, esaltando - attraverso l’arte della fotografia - il ruolo, la forza e la volontà della donna di reagire a questo terribile fenomeno. Un messaggio di pace quindi, veicolato attraverso le immagini e le giovani protagoniste.
Saranno dodici i fotografi coinvolti nell’iniziativa, artisti dello scatto provenienti da tutto il Paese, uno per ogni mese, che avranno la possibilità di esprimere la loro creatività attraverso il progetto.

A testimoniare la portata dell'iniziativa, il successo che ha avuto lo scatto di gennaio 2013 di Onerace, intitolato Unfaithful Kiss. L'immagine, che ritraeva una studentessa “israeliana” ed una “palestinese” abbandonate in un bacio saffico, ha fatto il giro del mondo, diventando un simbolo di pace.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento