rotate-mobile
Eventi

Ecco la Bomboniera del Divorzio

A Napoli, in occasione di Vebo 2012, la fiera più esclusiva dedicata alla bomboniera e all’articolo da regalo, l’azienda pugliese Tangari Made in Italy presenta la sua collezione 2013, con una “provocazione” ideata per sdrammatizzare un momento difficile della vita di coppia. E magari per invitare, attraverso un sorriso, a ripensarci.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Sposarsi oggi è così facile come lo è altrettanto divorziare o separarsi. I dati nazionali (Istat) evidenziano questo trend: nel 2010 le separazioni sono state 88.191 e i divorzi 54.160. I tassi di separazione e di divorzio totale mostrano per entrambi i fenomeni una continua crescita: se nel 1995 per ogni 1.000 matrimoni erano 158 le separazioni e 80 i divorzi, nel 2010 si arriva a 307 separazioni e 182 divorzi.

Numeri che danno un'idea di come la crisi di coppia sia un fenomeno sempre più diffuso, a dispetto di quel "Si" che dovrebbe durare per tutta la vita.

E' un tema che non ha lasciato indifferente nemmeno chi ogni giorno lancia sul mercato prodotti che restano il ricordo del "il giorno più bello della vita".

E' il caso della Tangari Made in Italy, azienda pugliese da tre generazioni produttrice di bomboniere, articoli da regalo e complementi d'arredo con una spiccata vocazione all'arte del legno, rigorosamente realizzati in Italia (presso gli stabilimenti di Corato, nell'hinterland barese) con materiali italiani. La provocazione lanciata dai fratelli Tangari (Paolo, Nino e Stefano) è la Bomboniera del Divorzio. Un gruppo di magneti di legno e argento laminato che raffigurano in maniera goliardica quello che è inevitabilmente un momento di dolore e sconfitta della vita sentimentale di coppia. "Game Over", "Single Again", sono i principali slogan che accompagnano queste particolari bomboniere.

"Attraverso la nostra vasta produzione (oltre 20.000 prodotti presenti in catalogo) - spiega Paolo Tangari, Amministratore di Tangari Made in Italy - raccontiamo gli eventi importanti della nostra vita. Dal battesimo, alla comunione, al matrimonio. Questa provocazione condita con un pizzico di scaramanzia, pensata e ideata per sdrammatizzare un momento di separazione tra due persone, vuole per noi essere paradossalmente un potenziale inno all'unione, pensato per far sorridere i futuri divorziati e magari ripensarci prima che sia troppo tardi":

Non solo divorzio nel racconto della vita quotidiana attraverso le bomboniere: Per il 2013 Tangari Made in Italy viene incontro al momento di forte incertezza socio-economica, presentando tra le sue nuove collezioni le "Bomboniere Low Cost" e i "Porta Memo", nati per tutte le ricorrenze. Un modo originale per andare incontro alle esigenze dei suoi consumatori, offrendo la possibilità di colorare un evento o una ricorrenza salvaguardando il portafoglio.

La nuova collezione sarà presentata a Napoli (presso la Mostra d'OltreMare) dal 12 al 15 ottobre in occasione di Vebo Tradizione e Innovazione, Da 11 anni la fiera più esclusiva del settore della bomboniera e dell'articolo da regalo: un evento che riunisce tutte le categorie merceologiche al più alto livello, facendo coesistere perfettamente tradizione ed avanguardia, classico e contemporaneo. E per quest'anno Vebo avrà una madrina d'eccezione: Maria Grazia Cucinotta.

"Napoli diventa un appuntamento annuale - conclude Paolo Tangari - per presentarci con prodotti sempre più alternativi. Il mercato oggi richiede sempre più originalità per i consumatori. Il nostro obiettivo è farci trovare pronti anche per il 2013 con l'offerta di articoli validi per tutte le occasioni, personalizzabili in ogni particolare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la Bomboniera del Divorzio

NapoliToday è in caricamento