Eventi Vomero

Al Blue Night del Vomero i Batà Ngoma in concerto, musica e solidarietà

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Sarà il 28 dicembre l'occasione per inaugurare l'attività sociale e artistico-culturale del Batà B.A.M., neonato progetto che opera a sostegno delle comunità meno abbienti del territorio campano con particolare attenzione alla comunità africana di Castel Volturno seguita dall'associazione Fernandez. Quale modo migliore se non un concerto, quello del gruppo AfroreggaeBeat napoletano Batà Ngoma di Paolo Bianconcini presso il locale Blue Night di Napoli in Via Torrione San Martino 30, per sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere materiale utile.

Il progetto BATA' NGOMA nasce dall'esigenza di preservare e tramandare concetti e culture lontane e vicine nell'ambito della tradizione orale.
Partendo da Napoli, passando per Giamaica e Cuba per poi arrivare in Africa, il sound Afroreggaebeat dei Batà Ngoma riporta il mondo alla sua semplicità e calma lo spirito irrequieto dell' uomo di oggi. L'esperienza e la ricerca del percussionista Paolo Batà Bianconcini come turnista e come studioso del mondo Afro-cubano e l'incontro con grandi musicisti ha dato vita ad un gruppo eclettico con al piano il maestro Francesco Capriello anch'egli grande turnista e interprete, al basso c'è Paolo "grooveman" Petrella, alla batteria il navigato Ciro Iovine, chitarre Marco Garofano e alla voce le due principesse africane: Celine Sabla e Marcelle Azeeza

Ma non sarà questa l'unica occasione, infatti in tutto il mese di gennaio e per tutto l'anno, verranno realizzati eventi culturali di vario genere tesi alla sensibilizzazione ad una cosciente responsabilità sociale.

Questi gli appuntamenti di Gennaio:

il 9 ci saranno i Radical Kitsch Live @ Blue Night a seguire DJ Set by Batà

il 16 sarà la volta dei CubaProfunda Live @ Blue Night con musica e danze Afrocubane con la partecipazione della ballerina Leidy Fernandez

il 23 i Big And Cloudy Day Live @ Blue Night e a seguire DJ Set by Spike, introdurrà la serata lo spettacolo del cantautore napoletano Simone Spirito.

30/01/2013 infine il Jam reggae OBsession, pacifico incontro di musicisti e parolieri senza limiti né censure.

L'appuntamento è quindi per il 28 dicembre alle ore 21, per ascoltare della buona musica e per fare un bel regalo per l' anno nuovo ai bimbi e ai ragazzi del centro Fernandez.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Blue Night del Vomero i Batà Ngoma in concerto, musica e solidarietà

NapoliToday è in caricamento