menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Biglietto d'Oro": il film "Si accettano miracoli" è primo tra gli italiani

Nuovo successo per Alessandro Siani. I riconoscimenti verranno consegnati mercoledì nell'ambito della 38a edizione delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento

Due cartoon i film piu' visti in Italia, insieme alla pellicola tratta da una fortunata serie di romanzi erotici per signore. Sono 'Inside Out' della Disney-Pixar, 'Minion' di Pierre Coffin e Kylie Balda, e 'Cinquanta sfumature di grigio' diretto da Sam Taylor-Johnson i vincitori del 'Biglietto d'Oro' assegnati ogni anno dall'Anec, l'associazione che riunisce gli esercenti italiani, alle pellicole piu' viste in Italia, sulla base dei dati Cinetel raccolti dal primo dicembre 2014 al 30 novembre di questo anno.

Si aggiudicano invece il 'Biglietto d 'Oro' come film italiano piu' visto 'Si accettano miracoli' di Alessandro Siani (primo tra gli italiani), 'Il ricco, il povero e il maggiordomo' di Aldo, Giovanni e Giacomo (secondo) e 'Youth' di Paolo Sorrentino (terzo).

I riconoscimenti verranno consegnati mercoled¬ nell'ambito della 38a edizione delle Giornate Professionali di Cinema, iniziata oggi a Sorrento.

A Universal Pictures, Warner Bros Italia e The Walt Disney Company Italia va il 'Biglietto d'Oro' per le case di distribuzione, classificate rispettivamente al primo, secondo e terzo posto per numero di spettatori. La targa ANEC 'Claudio Zanchi' ai giovani artisti va agli attori Greta Scarano ('Suburra') e Stefano Fresi ('Noi e la Giulia') e al regista Edoardo Falcone mentre il premio Agiscuola va al film 'Il ragazzo invisibile' di Gabriele Salvatores.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento