rotate-mobile
Eventi

Epifania 2018 a Napoli: 5 eventi da non perdere per grandi e piccini

Grande festa in piazza del Plebiscito. Laboratori ed esperimenti a Città della Scienza. Visite guidate a tema, "magici" spettacoli teatrali e il concerto gratuito di Franco Ricciardi

Anche quest'anno, tanti gli appuntamenti in programma a Napoli per il giorno dell'Epifania.

Ed ecco 5 iniziative da non perdere, selezionate da Napoli Today, adatte a grandi e piccini:

1. GRANDE FESTA DELLA BEFANA IN PIAZZA DEL PLEBISCITO

Anche quest'anno si torna a festeggiare l'Epifana in piazza del Plebiscito. Appuntamento, quindi, il 6 gennaio con  la distribuzione di doni e dolciumi per tutti i bambini e tante sorprese.

2. FESTA DELLA BEFANA A CITTA' DELLA SCIENZA

Sabato 6 gennaio, dalle 10 alle 18, una giornata all’insegna della scienza e del divertimento, nella tradizione di Città della Scienza: laboratori, esperimenti, osservazione delle stelle e 3 science show per grandi e piccoli.

3. "CON LA LUNA PER MANO": SPETTACOLO A PIAZZA FORCELLA

Allo Spazio Comunale "Piazza Forcella", alle ore 11, appuntamento con la compagnia "I teatrini" per uno spettacolo magico, divertente e gratuito. 

4. LA BEFANA A NAPOLI: PERCORSO MAGICO TRA MASANIELLO, GRAZIE ED ESECUZIONI

Il 6 gennaio alle 10.30, suggestiva visita guidata proposta dall'associazione Secreta Neapolis, alla scoperta della storia di Piazza Mercato, dove ogni anno - nella notte della Befana, tra il 5 e il 6 gennaio - si danno appuntamento tutti i venditori di dolciumi e caramelle, calze e carbone. Info e prenotazione (obbligatoria) secretaneapolis@libero.it oppure al 3396479607(anche whatsapp).

5. LUCI DI SCAMPIA: CONCERTO GRATUITO DI FRANCO RICCIARDI

Il 6 gennaio alle 21.00, l'artista napoletano si esibirà gratuitamente in piazza Giovanni Paolo II ribattezzata Ciro Esposito. Con lui, sul palco, si alterneranno voci della canzone napoletana e italiana con cui ha collaborato nei suoi dischi.

INOLTRE... vi segnaliamo che su Rai 1, alle 9.45, andrà in onda il Concerto dell'Epifania 2018 che si tiene il 4 gennaio al teatro Mediterraneo della Mostra D'Oltremare di Napoli. Protagonista di questa edizione, la cantautrice Anggun.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI GLI ALTRI EVENTI DELL'EPIFANIA 2018 A NAPOLI E PROVINCIA
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania 2018 a Napoli: 5 eventi da non perdere per grandi e piccini

NapoliToday è in caricamento