rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Bacoli racconta... cucina, usi, storie e costumi!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Sopra le righe- agenzia di comunicazione e promozione editoriale e CASTcafè, nell' ambito del festival archeoenogastronomico nei Campi Flegrei Malazè, sono lieti di invitarvi all'aperitivo sulle tradizioni di Bacoli domenica 8 settembre alle 19.00 al CASTcafè, via Castello 50/b, Bacoli.

Quali sono i piatti tipici di Bacoli e come si cucinano? Maria Rosaria Di Costanzo autrice del libro "Bacoli racconta" (Il punto di partenza editore) lo spiegherà durante la dimostrazione culinaria a cui seguiranno assaggi e un ricco aperitivo.

Durante la dimostrazione culinaria Anna Ciotola dell' Associazione Italiana Sommelier proporrà gli accostamenti di vini flegrei con le antiche ricette della tradizione di Bacoli riproposte nel libro di Maria Rosaria Di Costanzo. Seguirà la degustazione gratuita dei vini.

Dopo la dimostrazione culinaria ci sarà lo spettacolo folkloristico "U ricietto": canti, balli e teatro per raccontare le più antiche tradizioni di Bacoli. Inoltre canzoni e poesie della tradizione.

Costo: 8 euro

Per info e prenotazioni: scrivisopralerighe@gmail.com, info@castcafè.it, 3283287946, 0815236032, 3336616887

LA PRENOTAZIONE E' CONSIGLIATA. PER CHI PRENOTERA' DIRETTAMENTE AL CAST CAFE' UN CAFFE' IN OMAGGIO!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacoli racconta... cucina, usi, storie e costumi!

NapoliToday è in caricamento