Parte martedì sera alle 21,00 la kermesse «BaccalàRe itinerante», in attesa dell’evento che si terrà sul lungomare il prossimo maggio. Un viaggio alla scoperta di piatti della tradizione partenopea a base di baccalà, rivisti, reinventati e riadattati dai migliori chef.
All’evento parteciperanno anche personalità di spicco del mondo istituzionale.
Il menù degustazione della serata, dal titolo inequivocabile: «Baccalà&Bollicine», prevede appunto, accanto ad ogni piatto, cucinato dagli chef di Terrazza Calabritto, bollicine di Laurent-Perrier.
L’intento delle iniziative, che saranno organizzate da qui a maggio nei migliori ristoranti a partire da quelli già protagonisti della passata edizione BaccalàRe, punta a rilanciare la tradizione del baccalà secondo tutte le sue forme innovative - seguendo gli spunti degli chef coinvolti – e di promuovere la qualità, il gusto, le proprietà nutrizionali del baccalà, non solo a chi è già amante, ma a quanti ad oggi non hanno avuto l’occasione di degustarlo. Il baccalà: piatto che un tempo era considerato povero dai napoletani, ma oggi di grande tendenza.
E' necessaria la prenotazione,
info: +39 3382021869 - 081 2405188
Cerimoniale.baccalare@gmail.com
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...