rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Eventi Casalnuovo di napoli

Danza, per la giovane promessa Assunta Grieco arriva “il passo a due”

La 13enne realizza un altro sogno, quello di danzare un passo a due all’Accademia Danse di Casalnuovo con un ballerino del teatro San Carlo di Napoli, diretto dal maestro Giuseppe Roffo, alla presenza della direttrice dell’accademia Chiara Saliceti

Babbo Natale esiste davvero! La giovanissima Assunta Grieco (13 anni) realizza un altro sogno, quello di danzare un passo a due all’Accademia Danse di Casalnuovo con un ballerino del teatro San Carlo di Napoli, diretto dal maestro Giuseppe Roffo, alla presenza della direttrice dell’accademia Chiara Saliceti.

“Si è realizzato il mio desiderio per Natale - dichiara Assunta Grieco - sono felicissima di danzare un passo a due, mi sto impegnando tantissimo perché voglio realizzare il mio sogno, quello di poter diventare una ballerina professionista. La piroette sulle punte è una cosa meravigliosa, così come la danza che ti porta a seguire tutti i tuoi sogni e a sentirti libera”.

Assunta Grieco, attraverso i suoi social, parla ai suoi coetanei di come la danza l’aiuti a superare le fragilità dell’età e da vivere in un mondo “tinteggiato di rosa”. 

“Spero che nel 2022, che si avvicina, si riesca a trovare la cura per il Covid19 -continua Assunta Grieco - e poi vorrei avere l’opportunità di fare uno stage presso un grande teatro come il San Carlo di Napoli in modo da poter crescere a livello professionale ancora di più e mi auguro che qualcuno “ascolti questa mia richiesta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza, per la giovane promessa Assunta Grieco arriva “il passo a due”

NapoliToday è in caricamento