rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Eventi

I vertici dell'Associazione Ex Allievi Nunziatella in visita alla mostra di Domenico Sepe

Giovedì 11 novembre alle 15, la visita alla Sala delle Carceri del Castel dell'Ovo, dove è in esposizione la personale “Domenico Sepe, la materia e l'eterno: l'Arte svelata”

Oggi alle 15, i vertici dell'Associazione Nazionale Ex Allievi Nunziatella saranno in visIta alla Sala delle Carceri del Castel dell'Ovo, dove è in esposizione la personale “Domenico Sepe, la materia e l'eterno: l'Arte svelata”

Saranno presenti il Presidente dell'Associazione Nazionale Avv. Giuseppe Izzo; il Presidente della Sezione Campania Gen. Natale Ceccarelli; il Segretario della Sezione Campania Avv. Sergio Longhi e il Comandante della Scuola Militare Nunziatella Colonnello Ermanno Lustrino.

LA MOSTRA. L'emozionante esposizione a cura di Daniela Marra patrocinata dal Comune di Napoli è stata inaugurata lo scorso  30 ottobre nella sala delle carceri e già nei primi giorni di apertura ha raccolto migliaia di visitatori. Davanti agli occhi di tutti a  prendere corpo  è la fascinazione per le velature che si materializza soprattutto  nella rappresentazione drammatica del Cristo Rivelato, per la prima volta in esposizione a Napoli.

Con Domenico Sepe, l'arte si confronta con la città, le sue stratificazioni e l'aspetto sacro, in un viaggio dall'argilla al bronzo, dalla caducità all'eterno, attraversando una continuità storica che omaggia i grandi maestri. Una scultura, quella dell'apprezzato scultore napoletano che esalta l'antico nell'innovativa e potente drammaticità del racconto contemporaneo.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vertici dell'Associazione Ex Allievi Nunziatella in visita alla mostra di Domenico Sepe

NapoliToday è in caricamento