rotate-mobile
Eventi Anacapri

Riapre il Museo Casa Rossa di Ancacapri

Previsti eventi a tema che hanno lo scopo di promuovere e sensibilizzare la conoscenza e l'approfondimento della storia e delle tradizioni del territorio isolano

Anche quest’anno grazie alla fattiva collaborazione tra il Comune di Anacapri, la Soprintendenza BAPSAE per Napoli e Provincia e l’Associazione Culturale Kaire Arte Capri, il Museo Casa Rossa riapre dopo il periodo di chiusura invernale offrendo l’opportunità ai visitatori di condividere una magnifica esperienza.

“Anche quest’anno”- spiega l’Assessore al Turismo Massimo Coppola - “presso il Museo sono previsti eventi a tema che hanno lo scopo di promuovere e sensibilizzare la conoscenza e l’approfondimento della storia e delle tradizioni del territorio isolano. La Casa Rossa è diventato ormai un punto di riferimento e di vanto non solo per il territorio di Anacapri ma per l’intera Isola, offrendo al visitatore la possibilità di ripercorrere la loro storia attraverso l’originale architettura dell’edificio, i dipinti dell’800 della collezione comunale e le statue dell’antico ninfeo di Tiberio, la Grotta Azzurra. La particolare storia della Casa Rossa e la personalità del suo proprietario, il colonnello americano MacKowen, hanno fatto sì che l’eclettica dimora di fine XIX secolo sia diventata uno luogo molto visitato e apprezzato da turisti italiani e stranieri. La Casa Rossa è inoltre accessibile anche a persone disabili grazie alla presenza di un ascensore che conduce ai piani superiori. Dal mese di maggio, inoltre, il Museo si pregerà dell’ampliamento della collezione comunale con la presenza di parte di una importantissima collezione di dipinti, i cui particolari comunicheremo a breve con un altro comunicato stampa”.

Durante l’intero periodo di apertura, e in particolare a partire da fine maggio, all’interno del museo avranno luogo visite guidate a tema e teatralizzate a cura dell’Associazione Cuturale Kaire Arte Capri.

Il Museo Casa Rossa riapre le sue porte con il seguente periodo e orario di apertura:

dal 01 aprile 2015 al 31 ottobre

orari:

- da aprile a maggio dalle ore 10.00 alle 17.00 da aprile a maggio

- da giugno a settembre dalle ore 10.00 alle 13.30 e dalle 17.30 alle 20.00

- ottobre dalle ore 10.00 alle 16.00

lunedì chiuso

----------

Biglietto intero 3,50€

Biglietto ridotto gruppi 2,00€ (min. 15 pax)

Accesso facilitato per disabili

Catalogo della mostra

Visite guidate su prenotazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il Museo Casa Rossa di Ancacapri

NapoliToday è in caricamento