rotate-mobile
publisher partner

L'evento che unisce aperitivo, street food e tradizione arriva a Napoli. Ecco quando e dove

Quando Dal 19/05/2023 al 19/05/2023 Dalle 18:00 alle 20:00
Prezzo Prezzo non disponibile
Altre informazioni Sito web todis.it

In Italia, l'aperitivo è una tradizione radicata nella nostra cultura, nata a metà del 1700 a Torino e diventata un'occasione imperdibile per socializzare e rilassarsi insieme.

Dall'estremo nord al sud del paese, l'aperitivo rappresenta una parte fondamentale della nostra cultura e si caratterizza in modo unico in ogni regione e città grazie all'utilizzo di prodotti tipici del territorio, simbolo della nostra ricchezza culinaria e dell'unicità delle nostre tradizioni locali.

Un tour all’insegna dell’aperitivo all’Italiana

Todis, insegna di supermercati italiani di proprietà di Iges Srl, società controllata dalla cooperativa Pac2000A Conad, lancia Aperitivo di Passaggio – La Bontà si fa strada, un’iniziativa per offrire a cittadini, turisti e passanti una degustazione dei suoi prodotti a marca privata e ricette tipiche del territorio, spiegate da food blogger d’eccezione.

Todis-Evento-Truck-Foto-Radio_01

Il food truck, simbolo dell’iniziativa, brandizzato Todis con i colori che dagli anni ’90 contraddistinguono l’insegna di supermercati monomarca, attraverserà per tutto il mese di maggio il centro-sud Italia, toccando 8 città e sarà presente nelle piazze principali e nei pressi dei punti vendita dell’insegna.

“Abbiamo deciso di organizzare un momento conviviale e genuino per essere ancora più vicini alle comunità in cui operiamo, dando ulteriore valore al nostro concetto di prossimità che da sempre ci caratterizza. L' 80% della nostra rete opera, infatti, con questa modalità che rappresenta per noi un importante vantaggio competitivo perché ci permette di rispondere in modo sempre più reattivo alle evoluzioni del mercato in cui ci andiamo a collocare, con format che rispecchiano al meglio le esigenze del momento dei consumatori.” – ha dichiarato Sara Pifferi, Direttore Marketing Todis. 

@IlProfessoreDelGusto ospite della tappa di Napoli

Durante le diverse tappe del tour, i food blogger presenti illustreranno ai passanti le molteplici opportunità offerte dalle oltre 3.000 referenze a marca privata di Todis, preparando sfiziose ricette e finger food da degustare in compagnia per un vero aperitivo all’italiana. Grazie allo storytelling realizzato dagli influencer si darà, inoltre, la possibilità di seguire “da casa” gli eventi in una speciale sinergia tra esperienza fisica e virtuale. 

“Questa iniziativa vuole essere un ringraziamento alla fiducia dei nostri clienti che da oltre 20 anni scelgono Todis come luogo dove fare la spesa, preferendo la nostra formula di qualità al giusto prezzo, ma vuole essere anche un’occasione per far conoscere ad un pubblico l’insegna e i nostri marchi privati, oltre 30, su cui investiamo ogni giorno, puntando su freschezza, italianità e sostenibilità” ha concluso Sara Pifferi, Direttore Marketing Todis.

Nel 2022, Todis ha raggiunto oltre 1 Mld di euro di vendite alle casse, +12% rispetto al 2021, aprendo 23 nuovi punti vendita per un totale di oltre 280 store distribuiti nel centro-sud Italia. La quota di mercato è rimasta costante: 4.1% a livello nazionale nel canale di riferimento, posizionandosi tra le prime tre insegne in alcune delle 10 Regioni dove è presente.

Il food truck di Todis si fermerà anche a Napoli, dove sarà ospite il blogger @IlProfessoredelGusto.

L’appuntamento è fissato per venerdì 19 maggio in piazza degli artisti dove potete trovare il truck dalle 18 alle 20.

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

Il mercoledì del Lucky Charm - Cena Spettacolo

  • dal 22 novembre 2023 al 24 luglio 2024
  • Lucky Charm pub e pizzeria

Potrebbe interessarti

NapoliToday è in caricamento