rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Antonino Cannavacciuolo: "A Masterchef porto un po' di sud"

"Vivo da vent’anni in Piemonte ma parlo ancora napoletano e mi sento un uomo del sud". Lo chef pluristellato ha esordito nelle scorse ore come giudice del talent show culinario

Lo chef "stellato" Antonino Cannavacciuolo è il nuovo giudice di MasterChef, l'amato programma tv che mette in competizione cuochi amatoriali italiani. Dopo il successo della versione italiana del format ideato da Gordon Ramsay, "Cucine da incubo", Cannavacciuolo affianca i colleghi Carlo Cracco, Bruno Barbieri e l’italo-americano Joe Bastianich nel talent show.

In un'intervista a Repubblica, lo chef ha dichiarato: "A Masterchef porterò un po’ di Sud, di napoletaneità, di sole, di allegria. Vivo da vent’anni in Piemonte ma parlo ancora napoletano e mi sento un uomo del sud. Torno spesso in Campania e mi piace viverla come vacanza. La mia famiglia vive in un paradiso, a Ticciano, una frazione minuscola di Vico Equense, dove non prendono i cellulari e davvero stacco la spina. Se dovessi investire in un ristorante non sarebbe più una vacanza. Però da qualche anno ho aperto con mia moglie un piccolo boutique hotel a Meta di Sorrento".

Infine Cannavacciuolo scherza sul suo fisico imponente: "Peso 130 chili per 1 metro e 92 centimetri. Ho senza dubbio una presenza che si fa notare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonino Cannavacciuolo: "A Masterchef porto un po' di sud"

NapoliToday è in caricamento