Eventi

Antica Misenum

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

L'Associazione Culturale Assodipendenti-TerraMia propone, per domenica 16 febbraio, una "passeggiata storico-culturale" alla scoperta dell'antica cittadina romana, sede della flotta navale più potente dell'impero: la Classis Misenensis. Il percorso, affascinante e pregno di storia, inizierà dal Sacello degli Augustali, celebre complesso di età imperiale destinato al culto dell'imperatore, proseguendo per la Grotta della Dragonara, il Teatro Romano e la Piscina Mirabilis, la più grande cisterna costruita dagli antichi romani, che aveva la funzione di approvvigionare di acqua le numerose navi della Classis Misenensis.

Il percorso terminerà infine con una simpatica degustazione di vini presso azienda vinicola locale.

Alle ore 9,45 è prevista l' accoglienza presso lo chalet Miseno, dopo i lidi a Capo Miseno; l'attività culturale avrà inizio alle ore 10,15 e durerà circa 2,5 ore. È previsto un contributo organizzativo e scientifico: per Associati 2014 Assodipendenti-TerraMia € 7 o di € 10 per non Associati.
Chi ha piacere, tuttavia, può associarsi prima dell'inizio della visita guidata in modo da usufruire durante tutto l'anno degli sconti previsti per i tesserati.
La prenotazione va fatta presso Associazione Culturale Assodipendenti-TerraMia ai seguenti recapiti Tel. 3481149647 - 3386702541 - 08119463799.

N.B. L'Associazione propone periodicamente visite guidate presso l'Antica Misenum. Per essere informati, su dette iniziative ed altre a cura dell'Associazione, si consiglia di visitare i seguenti siti web: www.assodipendenti.it - www.terramia.napoli.it​

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NapoliToday è in caricamento