rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Totò, il Comune di Napoli lo ricorda nel 44° anniversario della morte

L'attore si spense il 15 aprile 1967. Giovedì cerimonia nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo. Il giorno seguente un cuscino della Città di Napoli sarà deposto al Cimitero del Pianto ove riposa l'artista

Antonio de Curtis, l'indimenticabile Totò, sarà ricordato nella sua città natale con due iniziative che l'Amministrazione Comunale di Napoli promuove in occasione dell'anniversario della morte avvenuta il 15 aprile 1967.

Giovedì 14 aprile, alle ore 12,00, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, il Sindaco Rosa Iervolino Russo e la Giunta, insieme ad esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo, interverranno alla cerimonia in ricordo di Totò.

A rievocare l'indimenticabile figura di artista e quella vena straordinaria di ironia che ancora oggi ne fa il comico più amato dagli italiani, saranno Diego Guida, Assessore alla Memoria, Augusto Sainati, professore di Storia del Cinema all'Università Suor Orsola Benincasa e Gennaro Carillo, professore di Storia delle Dottrine Politiche all'Università Suor Orsola Benincasa. Durante la cerimonia Liliana de Curtis leggerà alcuni brani accompagnata dall'esecuzione musicale di Gianni Lamagna.

Nella mattinata di venerdì 15 aprile, alla presenza dell'Assessore alla Memoria Diego Guida e dei familiari dell'artista partenopeo, un cuscino della Città di Napoli sarà deposto al Cimitero del Pianto presso la Cappella de Curtis in cui riposa Totò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Totò, il Comune di Napoli lo ricorda nel 44° anniversario della morte

NapoliToday è in caricamento