rotate-mobile
Eventi

158° Anniversario della costituzione dell'Esercito. Le celebrazioni a Napoli

Appuntamento lunedì 6 maggio, alle 10, in Piazza del Plebiscito. Alzabandiera solenne e, tempo permettendo, esibizione acrobatica dei paracadutisti della Brigata Folgore

Tutto pronto a Napoli per celebrare il 158° Anniversario della Costituzione dell’Esercito Italiano.

La commemorazione avrà inizio la mattina di lunedì 6 maggio, a partire dalle 10, a piazza del Plebiscito, con l'Alzabandiera Solenne e lo schieramento di una compagnia di formazione della Brigata bersaglieri "Garibaldi" e di una compagnia della Scuola Militare "Nunziatella".

Ad intonare l'Inno Nazionale la Fanfara dell'8° reggimento bersaglieri che poi eseguirà diversi brani del suo vasto repertorio.

A completare l'evento, tempo permettendo, il lancio dei paracadutisti del gruppo sportivo della Brigata Folgore che porteranno in piazza del Plebiscito una bandiera tricolore di 400 mq, oltre alla bandiera europea e quella del comune di Napoli. Alla cerimonia saranno presenti le autorità civili, militari e religiose della città, ed una numerosa rappresentanza di studenti delle scuole di Napoli e provincia.

Le celebrazioni continueranno poi in serata, presso la sala Scarlatti del Conservatorio di musica San Pietro a Majella, dove la Banda Musicale dell’Esercito si esibirà in un concerto con brani classici e della tradizione napoletana. La serata sarà presentata dalla conduttrice Veronica Maja e da Gabriele Blair.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

158° Anniversario della costituzione dell'Esercito. Le celebrazioni a Napoli

NapoliToday è in caricamento