rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Avvocata

Anna Calemme presenta al Bolivar “Piedigrottissima in the world” 2012

NAPOLI - Giunta alla sua quinta edizione, al teatro Bolivar, la “Piedigrottissima in the World”, la storicizzata manifestazione, quest’anno presentata dalla Cantautrice - Attrice - Pittrice Anna Calemme direttore artistico l’attore, cantante e regista Ciro Giorgio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

NAPOLI - Giunta alla sua quinta edizione, al teatro Bolivar, la "Piedigrottissima in the World", la storicizzata manifestazione, quest'anno presentata dalla Cantautrice - Attrice - Pittrice Anna Calemme direttore artistico l'attore, cantante e regista Ciro Giorgio. Fermamente voluta dalla Famiglia De Luca, titolari del teatro Bolivar di Mater Dei, la manifestazione, è stata un nuovo segnale positivo per la salvaguardia del nostro grande patrimonio musicale partenopeo. La kermesse presentata dall'istrionica Anna Calemme ha visto come altri tantissimi artisti: Gloria Greco, Laura Grey, Alba Pierno, Aurora Giglio, Nunzia Marra, Enzo D'Auria, Peppino Di Bernardo, Patty De Martino, Antonio Mazzarella, Mario Cavallini, Pina Canestrelli, Viki Muriello, Stefania Pacini ed Ilva Primavera, i ballerini Luana Sarno e Carmine Rullo, oltre naturalmente allo stesso Ciro Giorgio. Una serata interamente dedicata alla grande epopea delle "Audizioni di Piedigrotta ed al ricordo dei grandi interpreti di ieri. Con l'orchestra de "I professionisti" diretta dal maestro Vittorio Cataldi e con gli interventi storici del giornalista e scrittore Giuseppe Giorgio, "Piedigrottissima in the World", ha proposto due serene ore all'insegna della grande canzone classica napoletana favorendo di fatto la rivalutazione di un repertorio storico e melodico davvero straordinario. Con la presenza di numerosi rappresentanti del mondo della cultura e dello spettacolo, Tra cui Il Paroliere Rino Giglio, lo storico della canzone napoletane Antonio Sciotti e l'attore Francesco Longo destinatari del Premio "Piedigrottissima in the World 2012" l'evento è stato una nuova occasione per permettere ai più nostalgici di rivivere la grande epopea della canzone napoletana ed ai più giovani di avvicinarsi ad una forma di cultura che da secoli è l'orgoglio nel mondo di una Napoli senza tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Calemme presenta al Bolivar “Piedigrottissima in the world” 2012

NapoliToday è in caricamento