rotate-mobile
Eventi

Angel's

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Comunicato stampa
Via foria,76
Spingersi fuori, come dal balcone…
Precipit-azioni visuali a passo d'uomo, donna, bambino.
è un progetto
a cura di Domenico Pianese
per info 3478031546
mimpianese@yahoo.it
Le opere di artisti, diversi per esperienza, generazione ed estrazione, vanno al tempo del traffico in via foria 76, dove vivo e lavoro. Nel tentativo di fermare, forse suggestionare, chi và altrove e di riavviare la giornata di chi passa e va, a partire da una nuova riflessione, facendo un nodo su questo che si aggiunge al suo ascolto al suo modo di vedere distratto. I balconi di casa mia, sono un osservatorio privilegiato dal 1 piano, lungo questa arteria fondamentale per la città, da qui l'idea di esporre a un pubblico inconsapevole, cioè i passanti. E' inconsueto comunicare delle opere d'arte così, in quanto che queste, per prima, guardano dall'alto, il loro pubblico. Si inverte così la dinamica della fruizione e non solo. Oltre che essere un motivo di iper-azione e iper- relazione il balcone in questo progetto è un motivo ricco di spunti di riflessione affianco o di contro agli spazi consueti per progettare il futuro, che ha l'odore del nuovo ed è negli esseri pieni di meraviglia.

dal 5 al 10 diicembre Gennaro Cilento e le fluorescenze dei suoi lavori riavviano a tinte forti il nuovo anno con due ritratti in una istallazione unica dal titolo "Angel's".
Questo tipo di colori sono tipici nelle sue opere dove la figurazione post- umana dialoga con il suo fruitore non lasciando scampo a mio avviso, la forza di alcune sue opere non lascia mai indifferenti ed è data dalla scelta dei soggetti tra i più svariati anche se un posto di rilievo lo ha la donna, gli utensili casalinghi e i paesaggi urbani.
Questi per lo più restano sospesi in uno scenario futuristico lasciando prospettare talvolta risoluzioni di tematiche ambientali e sociali con risvolti particolarmente intensi ed inquietanti lui stesso definisce questo genere Trip Ar
t.
.Intanto è gia stato sui miei balconi…
DAl 10 dicembre al 25 semmai factory+Anne Katrine Smidt+Marianna Mendozza col numerario musicale dal titolo "fuori Luogo"
Dal 26 di novembre sino al 10 dicembre iperartista e sarajevo supermarket, diventa un motivo di censura con "la verità non esiste".
Dal 7 Novembre l'istallazione di Pasquale Cassandro il suo intervento per via foria, 76 era un installazione di un un manichino dipinto in tecnica mista a dimensione naturale dal titolo "Marilyn".
Sul balcone accanto l'installazione, nel contempo, di due giovani ex allievi miei del liceo, Matteo Carraturo e Gabriella Siciliano, "where is my mind "-
Claudio Cuomo è stato il primo appuntamento dal 21 ottobre fino al 5 novembre ed ha proposto due ritratti in carta pesta a dimensione reale uno del fotografo napoletano "Guido Giannini" e l'altro una figura femminile dal titolo "MaterMatuta"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NapoliToday è in caricamento