Ancora una volta ha vinto l’amore e la solidarietà

Una bellissima giornata all'insegna dell’amore, nella Chiesa di San Gaetano Thienecon Don Guido Cumelato per donare ai BAMBINI, del plesso scolastico di Pescopagano, un SORRISO grazie ai Cuori di : Anna Calemme (cantautrice-attrice On. Ambasciatrice umanista nel mondo) - Angelo Schiano di Zenise (Gen.le di Brig. della Croce Rossa Garibaldina) - MariaLaura D'Amore (prof,ssa universitaria) - Vincenzo Buffardi (Pres. Ass. Riviera Domitia) - Beatrice Tavoletta (Preside) - Anna Barbato (responsabile di Plesso) - Ruggiero Padula (maestro) – Cav. Esposito Thomas Bi (A.C. Group Management) - Bar Caffè Serapide (Pozzuoli) - Massimiliano Bertolino (Fotografo). Una festa di colori iniziata alle ore 11.00 con la celebrazione della S.S. messa e conclusasi con la distribuzione di panettoni nell’immenso Sorriso dei Bambini.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Una bellissima giornata all'insegna dell'amore e della solidarietà, una festa di colori, avvenuta nella chiesa di San Gaetano Thiene di Pescopagano - Mondragone, alla presenza di Don Guido Cumerlato, in un clima di grandissima spiritualità, sono stati donati ai bimbi di Pescopagano del III° Circolo scolastico di Mondragone, panettoni e panettoncini come promesso nel precedente incontro estivo.
Un evento voluto dalla cantautrice-attrice Anna Calemme (On. Ambasciatrice umanista nel mondo) insieme al Generale di Brig.ta Angelo Schiano di Zenise, comandante Regione Campania dei Corpi Sanitari Internazionali della Croce Rossa Garibaldina. Un grazie va rivolto anche all'A.C.Group Management nella persona del Cav. Thomas Bi Esposito, al grafico e fotografo Massimiliano Bertolino, al Presidente dell'Associazione "RIVIERA DOMITIA" Vincenzo Buffardi, sensibilizzato da Don Guido Cumerlato sullo stato precario in cui si trova Pescopagano, una fraz.ne di Mondragone, una comunità che sopravvive lottando quotidianamente contro i disagi e contro una realtà urbana dissestata di un territorio carente di strutture essenziali, i cui abitanti, abbandonati completamente dalle Istituzioni, aiutati solamente da un prete con un dinamismo unico e da imprenditori privati presenti sul territorio che, con grande tenacia, danno il loro sostegno da veri missionari del bisogno, portando amore e conforto nelle situazioni emergenti.
Tra i vari e significativi interventi, quello che ha più colpito la fantasia dei bambini è stato (Il racconto di Gesu') canto natalizio di Anna Calemme che ha visto protagonisti tutti i bambini presenti. Toccante anche l'intervento del generale Angelo Schiano di Zenise che ha ribadito l'importanza della scuola e della famiglia fondamenti principali della società.
Sono intervenuti Francesca Gravano (Avv. assessore politiche sociali del comune di Mondragone, ringraziando i presenti e constatando che in un momento di crisi economica, la sopravvivenza di molti è legata a comportamenti di umanità e solidarietà di altri, la dott.ssa Beatrice Tavoletta, preside degli alunni del terzo Circolo Didattico, ribadendo il momento di eccezionale solidarietà, che ha visto protagonisti di un evento di straordinaria umanità i bambini, grazie all'interessamento dell'Associazione "RIVIERA DOMITIA". Presenti alla consegna dei doni la Sig.ra MariaLaura D'Amore (prof,ssa universitaria) - Anna Barbato (responsabile di Plesso) - Ruggiero Padula (maestro) - Cav. Esposito Thomas Bi (A.C. Group Management) - Bar Caffè Serapide (Pozzuoli) che ha realizzato per l'evento dei personali panettoncini. Ancora una volta ha vinto l'amore. GRAZIE BAMBINI PER QUELLO CHE CI AVETE REGALATO.

Torna su
NapoliToday è in caricamento