rotate-mobile
Eventi

Sanremo 2012, Alessandro Siani: "Nord e Sud, siamo nella stessa barca"

L'Ariston in piedi per l'attore napoletano tra gli interpreti di "Benvenuti al Sud" e "Benvenuti al Nord". Monologo sulla situazione attuale dell'Italia. "Monti ci ha lasciato in mutande, pure a Belen l'ha tolta"

Tutto l'Ariston, o quasi, in piedi per Alessandro Siani. L'attore napoletano, ospite della quarta puntata di Sanremo 2012 e tra gli interpreti dei due film Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, ha proposto un monologo sulla situazione attuale dell'Italia.

Numerose battute sul premier - "Monti ci ha lasciato in mutande, pure a Belen l'ha tolta" - e poi: "Monti è andato a parlare a Wall Street ma non lo conosceva nessuno: chi è quello, è il professore. E quello di prima basso con i tacchi (riferendosi a Silvio Berlusconi, ndr)? Quello era il bidello". Il capitolo pensioni: "Per prenderla ormai non basta la terza età, ci vuole la reincarnazione".

Alessandro Siani a Sanremo © Tm NewsInfophoto


E poi la presa in giro dei musicisti dell'orchestra, della prima fila della platea 'giovanile', del nonno 'ignorante': "Alessà, ma chi è stu Jack Pot che vince tutte le settimane al SuperEnalotto?" A chiudere il lungo monologo, una piccola barca sul palco. "Nord, Sud: siamo nella stessa barca, ma siamo un grande popolo. Siamo italiani".

I VIDEO DI ALESSANDRO SIANI AL FESTIVAL DI SANREMO:
PRIMA PARTE - SECONDA PARTE - TERZA PARTE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2012, Alessandro Siani: "Nord e Sud, siamo nella stessa barca"

NapoliToday è in caricamento