rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Alessandro Siani diventa paroliere per Gigi Finizio

Dopo solo tre giorni l'album Buona Luna è in ristampa. Tra i due artisti "amicizia e collaborazione". L'album anticipa il concerto del cantante dell'8 giugno all'Arena Flegrea

Grande successo per il nuovo lavoro discografico Gigi Finizio. Buona Luna, questo il nome dell'ultimo album di Finizio, in soli tre giorni è già esaurito nei negozi e si lavora a una nuova ristampa, mentre è al trentaduesimo posto nella classifica di iTunes.

Una particolarità del disco è quella di contenere cinque brani scritti da Alessandro Siani.

"Ho amato molto questo progetto - dice Finizio -. Non è facile incontrare persone che credono nell'arte e nella bella musica. Alla base c'è una grande amicizia che è sfociata in questa bellissima avventura che è Buona Luna". "Far rivivere i sapori e le atmosfere del Principe abusivo - gli fa eco Siani - era il mio obiettivo e grazie alla professionalità e all'amore per la musica di Gigi, siamo arrivati fin qui. Sono entrato in punta di piedi in questo mondo variegato della musica e sono molto contento del risultato di Buona Luna".

Buona Luna nasce sulla scia del Principe abusivo, il film che ha segnato il debutto alla regia di Alessandro Siani e che già conteneva Amore Amaro, brano amatissimo, che è diventato subito il pezzo portante del film. L'album contiene otto inediti: Aria di neve, Chissà, Buona luna, Adesso, Ti amo, Inevitabilmente, Vita non è, Ti voglio. Gli arrangiamenti sono curati da Nicolò Fragile. E, con gli inediti, completano la tracklist Basterebbe e Più che posso. Un live, un disco ma anche una scelta, non certo sperimentale, destinata a diventare vincente.

L'uscita dell'album anticipa il concerto evento di Finizio all'Arena Flegrea, in programma il prossimo 8 giugno. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Siani diventa paroliere per Gigi Finizio

NapoliToday è in caricamento