rotate-mobile
Eventi Chiaia / Riviera di Chiaia

Fiori, essenze profumate e verde: R-Store restituisce alla città le aiuole della Riviera

Oltre 800 mq di verde pubblico tra Piazza San Pasquale e Largo Pignatelli recuperato a nuova vita da R-Store e consegnato alla Municipalità

Subito dopo la realizzazione, avvenuta meno di due anni fa, le aiuole tra piazza San Pasquale e Villa Pignatelli erano rapidamente sprofondate nel degrado e tutte le essenze della macchia mediterranea e i fiori erano irrimediabilmente appassiti.

Una vista assai triste, cui non ha resistito Giancarlo Fimiani, fondatore & CEO di R-Store. Ai primi di settembre Fimiani ha quindi chiesto all'amministrazione di potersi fare carico del recupero di quasi 850 mq di verde pubblico. Alla richiesta ha entusiasticamente aderito la Municipalità Chiaia, guidata da Francesco de Giovanni di Santacaterina. E' stato così siglato l’accordo per il ripristino e la manutenzione degli spazi verdi, di cui l’azienda napoletana si occuperà per i prossimi 3 anni.  E dopo poche settimane, oggi le aiuole sono state ufficialmente riconsegnate alla città con taglio del nastro - ovviamente verde - e bollicine per i tanti abitanti della zona che hanno voluto essere presenti alla cerimonia assieme ai presidenti di Cis Ferdinando Grimaldi,  Confcommercio Massimo Vernetti e Municipalità Chiaia Francesco de Giovanni, e all'assessore al Comune di Napoli Ciro Borrelli. 

Restituite alla città le aiuole della Riviera di Chiaia

Medaglie e simbolici innaffiatoi verdi per gli artefici di questo piccolo miracolo: "Il benessere della città passa attraverso l’azione di tutta la collettività. La società civile napoletana deve tornare a prendersi cura della città attraverso l’opera di tutti: cittadini, imprenditori, commercianti e tutte le associazioni, al di là di slogan e proclami", ha spiegato sorridente Giancarlo Fimiani 

.INV_8744-01[1]-2

Decisamente meravigliose le nuove aiuole, con bordure di ciclamini, un manto erboso sofficissimo e tante essenze e fiori pregiati che, finalmente, restituiscono la zona al suo ruolo di "cuore" della città e porta d'ingresso al patrimonio culturale oltre che alle vie dello shopping.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiori, essenze profumate e verde: R-Store restituisce alla città le aiuole della Riviera

NapoliToday è in caricamento