rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

AgriAperitivo al Fondo confiscato con Valerio Jovine DjSet

Appuntamento alla Selva Lacandona giovedì 3 settembre a partire dalle 19.30. Durante la serata si aprirà anche la raccolta fondi cittadina per la carovana in Kurdistan che tra pochissimo partirà dall'Europa

Tutto pronto per il quinto appuntamento con l'evento che ha caratterizzato l'estate dell'area nord di Napoli: l' AgriAperitivo al Fondo confiscato alla camorra "Amato Lamberti" di Chiaiano. Ancora una serata da non perdere, giovedì 3 settembre, a partire dalle 19.30, questa volta in compagnia della musica di Valerio Jovine.

Durante queste settimane estive, ogni giovedì, centinaia di persone hanno affollato il bene agricolo oggi affidato alla Cooperativa (R)esistenza per partecipare alle serate di musica, socialità e condivisione promosse sul Fondo. In tanti, "per dimostrare a chi a provato ad attaccarci che la partecipazione e la solidarietà sono armi assai più efficaci della paura", spiegano i promotori della manifestazione.

"Il fondo - spiegano gli attivisti -, attraverso i più svariati linguaggi artistici e musicali ha incontrato la città e ha dimostrato ancora una volta che ci sono territori resistenti che ripudiano e rifiutano il razzismo e l'oscurantismo che si sta capillarmente diffondendo nella società.
Abbiamo fatto di questo terreno un luogo di incontro tra le differenze, uno spazio di meticciato e di scambio collettivo.
In questa prospettiva tra i nostri ospiti settimanali non poteva mancare Valerio Jovine, uno degli artisti della scena underground cittadina che meglio interpreta la nostra idea di napoletanità come apertura sul mondo.
Giovedì sarà anche l'occasione per aprire la raccolta fondi cittadina per la carovana in Kurdistan che tra pochissimo partirà dall'Europa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AgriAperitivo al Fondo confiscato con Valerio Jovine DjSet

NapoliToday è in caricamento