rotate-mobile
Eventi

“Agenda degli eventi”: dal Comune un calendario online sulle iniziative del 2014

Il documento, caldeggiato dagli operatori del settore turistico per pianificare pacchetti relativi alla città, sarà costantemente aggiornato dall'assessorato alla Cultura e al turismo

L'assessorato alla Cultura e al turismo del Comune ha elaborato l'agenda degli eventi di Napoli 2014, volta a rendere pubbliche, mese per mese, le offerte culturali e turistiche del territorio cittadino. L'agenda – caldeggiata dagli operatori turistici per pianificare per tempo pacchetti all-inclusive – è alla sua seconda edizione.

Eventi e manifestazioni, organizzati da enti pubblici e privati, sono nel documento illustrati in ordine cronologico: il Comune rende noto che l'agenda va considerata come un “corpus in continuo divenire”, costantemente aggiornata e scaricabile online sul sito del Comune.
Al momento il lavoro pubblicato include circa 100 eventi tra iniziative culturali, sportive, convegnistiche, enogastronomiche ed eventi fieristici, ma a mano a mano, nel corso dei prossimi mesi, il corpo del programma si arricchirà delle manifestazioni inerenti il Forum Universale delle Culture.

I primi eventi segnalati, i più vicini, sono l'inaugurazione (il 21 febbraio) della pellicola che ricostruisce l'opera Sik Sik di Eduardo De Filippo (a 30 anni dalla sua scomparsa), e la notte degli innamorati di Napoli che si terrà domano 14 febbraio: concerti, performance, visite guidate, nei siti museali cittadini aperti per l'occasione fino alla mezzanotte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Agenda degli eventi”: dal Comune un calendario online sulle iniziative del 2014

NapoliToday è in caricamento