Primo concorso canoro "Cantando sotto il vischio" indetto dalla Parrocchia San Giorgio Martire

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

In occasione delle festività Natalizie e a conclusione delle medesime, la Parrocchia di San Giorgio Martire in Afragola, ha indetto il Primo Concorso Canoro “Cantando sotto il Vischio” che si svolgerà in data 5 Gennaio 2016. Evento non solo riservato a Cori Parrocchiali ma aperto anche a voci soliste e Gruppi Vocali.

Scopo del concorso è sicuramente quello di mettere in mostra i talenti che ognuno di noi ha, ma che spesso si fatica a renderli visibili agli altri. Lodevole, ancora una volta, l’iniziativa della Parrocchia di San Giorgio Martire che, guidata dal parroco e decano Don Massimo Vellutino, si dimostra particolarmente attenta alla vita comunitaria, spalancando le proprie porte in piena sintonia con lo spirito del Natale.

Per maggiori informazioni consultare il regolamento e il bando.

REGOLAMENTO E BANDO

Art. 1
Il concorso canoro si svolgerà in un’unica serata . Sono ammessi concorrenti dai 12 ai 90 anni, Voci Soliste, Gruppi Vocali e Formazioni Corali

Art. 2
Il numero dei concorrenti sarà deciso dall'organizzazione, ma in numero non superiore  12 e i concorrenti saranno scelti da una giuria che ascolterà una demo in formato video o audio. Esso dovrà contenere un solo canto a scelta del concorrente.

Art.3  

I concorrenti selezionati saranno avvisati della loro partecipazione tramite una mail di conferma, entro il 15 Dicembre 2015.
Art. 4
I concorrenti dovranno esibirsi dal vivo con canzoni edite o inedite a tema natalizio su basi musicali registrate o accompagnati dal vivo da un loro musicista.  Il brano scelto per il concorso, non dovrà superare la durata di 5 minuti.  Il giorno dell'esibizione è possibile effettuare le prove dalle ore 15,30 alle ore 17,30 e non oltre.  I concorrenti che devono esibirsi, dovranno tassativamente essere presenti sul luogo del concorso entro le ore 18,30. La base musicale  dovrà essere consegnata all’organizzazione entro e non oltre il 30 dicembre.

Art. 5
L’iscrizione al concorso avverrà attraverso la compilazione di una scheda che si potrà ritirare presso l’ ufficio del parroco dal 30 Novembre al 6 Dicembre 2015 dalle 19 alle 20 e che dovrà essere consegnata, insieme al demo,  entro e non oltre le ore 20 del 7 Dicembre.  Per i partecipanti minorenni la scheda di partecipazione dovrà essere firmata da un genitore.


Art. 6
I partecipanti, si impegnano a cedere i diritti d'immagine all'organizzazione, per la divulgazione della manifestazione senza nulla chiedere.


Art. 7
L'organizzazione declina ogni responsabilità per danni subiti prima durante e dopo lo spettacolo.

Art. 8

I PREMI:

1° Class:  Coppa + Attestato di partecipazione
2° Class:  Targa + Attestato di partecipazione

3° Class:  Attestato di partecipazione
Tutti gli altri partecipanti saranno classificati 4° a pari merito

Art. 9
La giuria, composta da professionisti nel campo musicale, a discrezione dell’organizzazione,  valuterà nei concorrenti l'intonazione, la tecnica, l’arrangiamento, l'interpretazione, la presenza scenica e il look.


Art.10
I concorrenti devono attenersi alle decisioni dell'organizzazione.
L'organizzazione si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al presente regolamento, nel caso in cui lo ritenga opportuno per la buona riuscita del concorso.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria del Concorso inviando un messaggio attraverso i seguenti canali:

Email: cantandovischio@libero.it

Pagina Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/542683205881716/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ParrocchiaSanGiorgioMartireAfragola/

In caso di maggiori informazione rivolgersi a Pina Iazzetta e Pasquale Grieco.


 

Torna su
NapoliToday è in caricamento