rotate-mobile
Eventi Acerra

Acerra, domenica 14 luglio sarà “giornata ecologica”

Il Comune e gli agricoltori locali dedicheranno la giornata alla pulizia delle strade di campagna e di quelle interpoderali. L'iniziativa segue la “domenica verde” dello scorso 30 giugno

Pulizia delle strade di campagna e delle strade interpoderali comunali a servizio degli agricoltori: è quanto avverrà nel Comune di Acerra, domenica 14 luglio, in occasione della “giornata ecologica”. Dopo la “domenica verde” del 30 giugno scorso, con centinaia di persone in bici alle sorgenti del Riullo, il Comune di Acerra quindi realizza una nuova manifestazione ambientalista in collaborazione con tutti gli agricoltori del territorio.

La pulizia straordinaria comprenderà anche quelle strade di campagna che quotidianamente vengono percorse dagli agricoltori acerrani per raggiungere le proprie terre: lo scorso mercoledì al Comune si è tenuta una riunione organizzativa dell'evento, che ha coinvolto tutti gli agricoltori interessati al progetto.

Il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri, e l'assessore all'Ambiente Vincenzo Angelico, con questa iniziativa “intendono incrementare la spinta propulsiva che deve partire dal basso, ed invogliare gli agricoltori ad essere il primo presidio ambientale in quanto presenti sul territorio quotidianamente, e portatori di interesse quale il mantenimento in maniera decorosa dei fondi agricoli, utilizzando anche l’arma della denuncia contro tutti questi fenomeni che minacciano l’ambiente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acerra, domenica 14 luglio sarà “giornata ecologica”

NapoliToday è in caricamento