rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

A new message to you Rudy, il primo clip del nuovo album degli RFC in uscita per gennaio 2013

Il ritorno della nota band campana: Parte il countdown per il 20 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

 

rfc rudyMartedì 20 novembre, verrà presentato il nuovo video degli RFC, band annoverata tra le pietre miliari della scena ska-core nazionale, dal titolo "A new message to you Rudy". Un succulento antipasto prima dell'uscita dell'album prevista per il 14 gennaio, intitolato "Ritieniti fortemente coinvolto" (Sintesi3000/La Canzonetta). Il video nasce da un'idea di Alfredo Buonanno (Triade Factory) e dal frontman della band Maurizio Affuso (cantante e chitarrista degli RFC, nonché organizzatore dell'ormai storico Caserta Rock Fest). Tra le comparse, si segnala la presenza di Agostino Santoro (Avion Travel/Mediterranea).
Il clip sarà visibile, dal 20 novembre, a questo indirizzo: www.youtube.com/rfctv


"L'idea è quella di rappresentare il nuovo 'essere' degli RFC", spiega Affuso, "una rinascita dopo due anni di stop, una trasformazione che passa attraverso la gente comune, i nostri ideali, le nostre passioni. Un fondo bianco, neutro... che profuma di nuovo e di pulito. E poi un rosso predominante, un cromatismo che penso possa rappresentare al meglio questo nuovo lavoro targato RFC". Un album che verrà presentato giovedì 17 gennaio al Black Cat di Caserta, assieme a tanti ospiti che hanno partecipato a questo e a i precedenti lavori della band casertana.

 

RFC è un acronimo che sta per "Ritieniti Fortemente Coinvolto", e rappresenta anche la linea di fondo, il fil-rouge che collega tutte le produzioni della band. Assieme al già citato Maurizio Affuso (chitarra e voce), la band prende vita anche grazie a Antonio "Bimbogigi" al basso, Enrico alla tromba, Domenico al sax e Antonio "Bicciariello" alla batteria. Sui palchi sin dal 2002, gli RFC hanno all'attivo numerose produzioni: da "Punkers" e "Tarantella Ska-Core", fino a "Ne voglio ancora" del 2009, passando per "Ama e difendi" del 2006. Tanti sono gli artisti di rilievo che hanno incrociato le loro strade (tra palchi e studio di registrazione) con il quintetto casertano: dai Linea77 ai Subsonica, dai NOFX ai Madcaddies, fino a Giuliano Palma ed i suoi Blue Beaters.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A new message to you Rudy, il primo clip del nuovo album degli RFC in uscita per gennaio 2013

NapoliToday è in caricamento