Lunedì, 17 Maggio 2021
Eventi Fuorigrotta

33° edizione Fiera del Baratto e dell'usato @ Mostra D'oltremare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

 

 

La forte crisi economica che ha colpito i consumi di certo non peserà sulla fiera del baratto e dell'usato che anche quest'anno, per la 33 esima edizione, torna nei padiglioni della mostra D'Oltremare per una due giorni in programma il 24 e il 25 novembre. Per gli abituè della fiera quest'anno è prevista una sorpresa in linea con lo stile che da anni caratterizza l'esposizione. L'organizzazione da a tutti la possibilità di accedere gratuitamente alla fiera, scambiando una scultura realizzata con libri destinati al macero con appunto il prezzo del biglietto: libri scolastici o "consumati", fumetti sgualciti e che avreste gettato nella spazzatura diventeranno il vostro lasciapassare ; l'idea nasce da una nuova forma artistica chiamata " sculpture books" , ad oggi, considerata, attraverso il riutilizzo dei libri una nuova forma artistica.

Ed è questo che la 33 esima edizione della fiera del baratto e dell'usato intende fare, dando proprio a tutti la possibilità di diventare "artisti della sculptur books" per un giorno!

 

Chiunque può parteciparvi, presentandosi all'ingresso della mostra d'oltremare con manufatti e opere realizzate da riutilizzare. Durante la due giorni grazie alla collaborazione con l'Asia, la società che si occupa della gestione dei rifiuti a Napoli si terrà l'iniziativa "cultura… riuso e fantasia ". Un modo per continuare ad educare i cittadini alla tutela del proprio ambiente. E per restare in tema e per far comprendere il giusto valore della raccolta differenziata alla fiera saranno presenti speciali raccoglitori per le pile esauste, i medicinali scaduti, i telefonini in disuso e i piccoli elettrodomestici. Ma la 33 esima edizione della fiera del baratto e dell'usato ha in serbo molte altre novità, oltre alla tradizionale esposizione degli stand sono previsti anche laboratori e mostre , come il laboratorio per bambini ,di scrittura con Claudio Calderi, di educazione ambientale con l'associazione la Tenda indirizzato ai bambini con età inferiore ai 12 anni e le mostre di Cristiano Verde e del pittore Andrea Caprisi. Anche quest'anno un pallino dell'organizzazione resta l'ambiente quindi, ponendo l'accento su iniziative legate al corretto uso della raccolta differenziata e della gestione familiare dei rifiuti.

 

Ingresso gratuito x i ragazzi fino ai 12 anni e oltre i 70

 

33° edizione FIERA DEL BARATTO E DELL'USATO

24-25 novembre 2012- Mostra d'Oltremare - Napoli

 

Ufficio Stampa & Comunicazione

Informanight Press Office

Info: 3334497638

www.informanight.it

E-mail: eventi@informanight.it

 

 

from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962

photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it

///////

///////

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

33° edizione Fiera del Baratto e dell'usato @ Mostra D'oltremare

NapoliToday è in caricamento