Economia

Wizz Air aggiunge un nuovo aeromobile a Budapest per crescere del 20% nel 2013

Più frequenza anche per Napoli e servizi business su misura

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Wizz Air, la più grande compagnia aerea a basse tariffe e a basso costo dell'Europa Centrale e Orientale, ha annunciato oggi che baserà un nuovo Airbus A320 a Budapest per far crescere il traffico passeggeri del 20% fino a 2.2 milioni presso la sua base di Budapest, il prossimo anno. Questo 7o aeromobile a Budapest comincerà le operazioni il 13 marzo 2013, portando gli investimenti nella flotta di Wizz Air in Ungheria a oltre mezzo miliardo di dollari americani e creando 300 nuovi posti di lavoro relativi al turismo e all'aviazione.

Facendo seguito a una forte crescita del traffico a Budapest del 30% nel 2012, Wizz Air sta annunciando ora un'ulteriore crescita delle frequenze su sei rotte per Dortmund, Eindhoven, Kiev, Larnaca, Malaga e Napoli e ripristinerà la rotta delle vacanze per Salonicco (Grecia). Nel complesso la compagnia aerea opererà 30 rotte e 155 voli settimanali da Budapest nel periodo estivo.

NUOVA ROTTA DELLE VACANZE

Voli settimanali

Tariffe da:

Salonicco

2

7,990 HUF

AUMENTI DELLE FREQUENZE

Voli settimanali

Dortmund

da 4 a 7

Eindhoven

da 11 a 14

Kiev

da 4 a 7

Larnaca

da 3 a 4

Malaga

da 2 a 3

Napoli

da 2 a 3

D'ora in avanti Wizz Air offrirà ai passeggeri in partenza dall'Aeroporto di Budapest anche due nuovi servizi a lungo attesi, al fine di aumentare la loro comodità. E' stata introdotta la Security Fast Track per permettere ai passeggeri di scavalcare le code per i controlli di sicurezza in aeroporto a soli €4, ed è gratuita per tutti i passeggeri che acquistano i pacchetti comfort Wizz Premium e Wizz Premium Plus su wizzair.com. A soli €20 Wizz Air offre anche ai passeggeri a Budapest l'accesso a SkyCourt Business Lounge per godere di WiFi, cibo e bevande gratuiti mentre attendono la partenza del proprio volo. Questi nuovi servizi possono essere acquistati tramite il call center Wizz Air o in biglietteria all'Aeroporto di Budapest.

A partire dal 21 dicembre, Wizz Air trasferirà la rotta Budapest - Varsavia dall'aeroporto di Modlin a quello di Varsavia Chopin, l'aeroporto principale della città. L'Aeroporto di Modlin ha visto un accresciuto numero di difficoltà operative e come risultato i voli sono stati spesso dirottati o cancellati. Con questo trasferimento Wizz Air punta a minimizzare i disagi causati ai clienti business, gli utenti predominanti su questa rotta e molto sensibili sul tempo.

József Váradi, Chief Executive Officer di Wizz Air, ha affermato: "Wizz Air sta ancora una volta mostrando il suo impegno verso l'Ungheria. Il nostro rilevante investimento ed espansione all'Aeroporto di Budapest contribuirà al progresso economico dell'Ungheria e il 70 aeromobile basato creerà altri 300 posti di lavoro nel turismo e nell'aviazione. Wizz Air è la 'Home Town Airline' e agisce di conseguenza." E aggiunge: "Il nuovo Security Fast Track e lo SkyCourt Lounge Access faranno da complemento alla nostra ampia gamma di prodotti per il comfort, al fine di servire al meglio le varie aspettative dei viaggiatori. I clienti Wizz Air hanno ora a disposizione una gamma completa di prodotti business su misura per le loro necessità individuali."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wizz Air aggiunge un nuovo aeromobile a Budapest per crescere del 20% nel 2013

NapoliToday è in caricamento