rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Voli low-cost, Volotea approda a Capodichino

Voli per Palermo con avvio il 28 marzo e per le isole greche di Mykonos con partenze dal 21 giugno e Santorini dal 23 giugno

Tre nuove rotte dirette in partenza dall'aeroporto di Capodichino di Napoli grazie all'avvio delle attività nello scalo partenopeo di Volotea, compagnia low-cost che collega piccole e medie città d'Europa. La compagnia punta dunque su Capodichino e lo fa con voli per Palermo con avvio il 28 marzo e per le isole greche di Mykonos con partenze dal 21 giugno e Santorini dal 23 giugno.

Per le isole greche, la compagnia ha in programma due voli settimanali. Volotea, come spiegato da Loredana Tramontano responsabile Sviluppo Volotea, si differenzia dalle altre compagnie low-cost perché "offre tariffe a basso costo, ma con un servizio di qualità ". Sui Boeing 717 da 125 posti 'targati' Volotea i passeggeri, infatti, a differenza di altre compagnie low-cost, avranno il posto assegnato. Sul fronte delle tariffe, il vettore offre prezzi a partire da 19 euro a tratt a tasse incluse, con una tariffa media, come riferito, di 60 euro. "L'avvio delle attività a Capodichino - ha detto Tramontano - ci riempie di orgoglio e rafforza la nostra presenza nel Sud Italia dove siamo già operativi in Sicilia, Puglia e Calabria". Soddisfazione per l'arrivo di Volotea a Capodichino é stata espressa da Margherita Chiaramonte responsabile Sviluppo network dello scalo partenopeo che ha sottolineato, in particolare, l'importanza del volo per Palermo "che - ha detto - rappresenta per noi un completamento per l'offerta dello scalo, un collegamento tra la Campania e la Sicilia con un prodotto di qualità a un prezzo competitivo sia per i passeggeri business che per il traffico turistico".

I biglietti per le rotte da Napoli sono da oggi in vendita attraverso la prenotazione sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center della compagnia. Volotea, nata lo scorso 5 aprile, al momento, copre 83 rotte, 54 città europee, 9 Nazioni. Solo in Italia, sono 18 gli aeroporti su cui vola, con base a Venezia affiancata da Palermo. Obiettivo della compagnia, come dichiarato, è il raggiungimento nei 18 mesi dalla partenza di un milione di passeggeri. A oggi sono stati 500mila. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voli low-cost, Volotea approda a Capodichino

NapoliToday è in caricamento