rotate-mobile
Economia

Aeroporto, a Natale Volotea potenzia l'offerta: aumentano del 93% i posti disponibili

Saranno circa 21mila e 250 i biglietti per chi desidera partire o atterrare al Capodichino, mentre durante le scorse festività i posti offerti erano 11mila

Novità natalizia all'aeroporto di Capodichino: la compagnia low cost Volotea, che collega città di medie e piccole dimensioni, investe ulteriormente sullo scalo napoletano annunciando un incremento del 93% nel volume di posti disponibili per le prossime festività natalizie. Dal 18 dicembre 2015 al 11 gennaio 2016, infatti, saranno circa 21mila e 250 i biglietti per chi desidera partire o atterrare al Capodichino. Durante le scorse festività i posti offerti erano 11mila.
Inoltre, ci sarà un nuovo collegamento alla volta di Verona, che prenderà il via il prossimo 17 dicembre.

"Napoli è uno degli scali su cui stiamo puntando di più e ricopre un ruolo cardine nei nostri piani di sviluppo - spiega Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia - Non a caso abbiamo deciso di potenziare la nostra offerta durante i giorni di maggior richiamo turistico. Negli scorsi mesi abbiamo registrato ottime performance in Campania e siamo fiduciosi che il trend positivo verrà confermato anche per questi ultimi mesi".

"Grazie alla stretta collaborazione con il Management dell'aeroporto - continua Rebasti - abbiamo individuato da subito le grandi potenzialità dello scalo. Ad oggi siamo la terza compagnia aerea per numero di destinazioni raggiungibili da Napoli e stiamo valutando il lancio nuove rotte che ci auguriamo di poter annunciare a breve".

Sono stati 318mila e 500 i passeggeri che hanno scelto il vettore da quando è disponibile all'Aeroporto Internazionale di Napoli. Sono 13 i collegamenti operati: 4 in Grecia (Creta, Mykonos, Santorini e Skiathos), 3 in Francia (Nantes, Bordeaux e Marsiglia, novità che prenderà il via dal 1 aprile 2016) e 6 in Italia (Genova, Olbia, Palermo, Verona, il cui volo inaugurale è fissato per il prossimo 17 dicembre, Trieste e Cagliari, entrambi disponibili dal 23 marzo 2016).

 "L'offerta Volotea da Napoli continua a crescere - afferma Margherita Chiaramonte, Responsabile Sviluppo Network Gesac Spa - Il network raggiungibile con la compagnia include, infatti, città italiane ed europee di medie e piccole dimensioni, poco servite da altre compagnie. Questa strategia si sposa bene con la nostra esigenza di arricchire il network, oltre le già ben collegate capitali europee".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, a Natale Volotea potenzia l'offerta: aumentano del 93% i posti disponibili

NapoliToday è in caricamento