rotate-mobile
Economia

Il giovane sarto napoletano Vincenzo Cuomo premiato a Milano

La premiazione è avvenuta sabato 9 ottobre durante la manifestazione "Milano su Misura", promossa da Arbiter

Nuovo traguardo per la sartoria napoletana. Il sarto Vincenzo Cuomo della Sartoria Cuomo di Napoli, infatti ha vinto il Primo Premio Iuvenes under 35. La premiazione è avvenuta sabato 9 ottobre durante la manifestazione "Milano su Misura", promossa da Arbiter.

Il capo vincente si chiama "Notte a Casablanca". Eccone la descrizione: "1942, Casablanca. Humphrey Bogart nei panni dell’impenetrabile contrabbandiere Rick Blaine, entra con irruenza nella sala del Rick’s Café Américain al richiamo di una vecchia canzone. Il fumo si dirada mentre si avvicina alla Bergman con un ingresso memorabile che ha fatto la storia del cinema e uno smoking avorio che ha fatto quella dell’eleganza maschile".

Sartoria Cuomo ha quindi reso omaggio a un cinema e una sartoria d’altri tempi, reinterpretando secondo i propri canoni uno dei capi più eleganti e mondani di sempre, nella versione doppiopetto con baveri sciallati e abbottonatura due bottoni. Il tessuto è "Loro Piana": texture e mano distinguono questo tessuto compatto resistente grazie a lane più pregiate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovane sarto napoletano Vincenzo Cuomo premiato a Milano

NapoliToday è in caricamento