rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Università, “Caldoro spieghi agli studenti l'aumento delle tasse”

Grimaldi e Pepe, dei Giovani Democratici, attaccano il presidente della Regione: “Tasse universitarie aumentate del 140% in due anni, dove sono queste risorse?”

Stefano Caldoro parla di Università? Con quale coraggio? Il presidente della Regione ci spieghi perché la Campania investe solo un milione di euro per il diritto allo studio”. A dichiararlo, in una nota congiunta, sono Michele Grimaldi, coordinatore della segreteria nazionale dei Giovani Democratici, e Antonella Pepe, segretario campano di Gd.

I due esponenti di Gd hanno parlato a Napoli, a margine del seminario "Democrazia e Mezzogiorno" organizzato dall'associazione "Il Nuovo Mondo". “Il fondo regionale - spiegano Grimaldi e Pepe - è totalmente coperto dalle tasse degli studenti, che in soli due anni sono aumentate del 140%. Inoltre, l'assenza totale di sevizi si associa all'incapacità della Regione su tutti i fronti, a partire dal tema dei trasporti”.

“Ricordiamo a Caldoro, infine - concludono gli esponenti di Giovani Democratici - che non si può chiedere agli Atenei di guardare alle eccellenze senza investire risorse come fa la Campania che per l'Univesità stanzia cifre ridicole. Evidentemente al nostro "caro" presidente basta millantare qualche risultato sui bilanci a scapito della vita reale dei cittadini. E ci stupisce il silenzio del vicepresidente della Regione, Guido Trombetti, che da ex rettore dovrebbe avere a cuore questi problemi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, “Caldoro spieghi agli studenti l'aumento delle tasse”

NapoliToday è in caricamento