rotate-mobile
Economia Piazza San Domenico Maggiore

Unione per il mediterraneo, domani conferenza internazionale

Domani 6 novembre 2009 si terrà la conferenza iternazionale promossa dalla Regione Campania sul tema: “L’Unione per il Mediterraneo, un anno dopo”.Sono in programma due tavole rotonde, una dedicata agli aspetti istituzionali e politici l’altra alla cooperazione economica

Si tiene domani, venerdì 6 novembre, con inizio alle ore 9 presso l’aula Mura Greche di Palazzo Corigliano, Università Orientale, in piazza San Domenico Maggiore, la conferenza internazionale promossa dalla Regione Campania sul tema: “L’Unione per il Mediterraneo, un anno dopo”.

Ai lavori prenderanno parte, tra gli altri, il sottosegretario agli Esteri Stefania Craxi, il vicepresidente della Regione Campania con delega ai rapporti con i Paesi del Mediterraneo Antonio Valiante, il rettore dell’Orientale Lida Viganoni e il prof. Biagio De Giovanni.

Sono in programma due tavole rotonde, una dedicata agli aspetti istituzionali e politici dell’Unione per il Mediterraneo, l’altra alla cooperazione economica nello spazio euro-mediterraneo.

“La conferenza – sottolinea il vicepresidente della Regione Valiante -  sarà l’occasione per fare il punto, da un lato, sul rapporto tra l’Unione Europea e il Mediterraneo e, dall’altro, per analizzare le opportunità e le criticità che si presentano al territorio campano nel nuovo scenario dell’UpM, alla luce anche dei progetti predisposti dalla Regione Campania nello spazio euro mediterraneo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione per il mediterraneo, domani conferenza internazionale

NapoliToday è in caricamento