Ulturale Cravatte presenta la Trikorno: Cravatta portafortuna frutto della sinergia tra eccellenze campane

Dopo il successo della Tie’ (la cravatta con il cornetto di corallo), indossata e apprezzata in tutto il mondo anche da personalità eccellenti, la Ulturale, con la collaborazione del M° gioelliere Luigi Liverino e del M° pastoraio Ulderico Pinfildi, lancia sul mercato dell’alta moda la TriKorno, cravatta di elevato profilo artigianale che, mediante un preziosissimo cornetto tricolore in materiali pregiati, intende richiamare ai valori della coesione e dell’unità nazionale in un momento particolarmente delicato come quello che stiamo attraversando.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Dopo il successo della Tie' (la cravatta con il cornetto di corallo), indossata e apprezzata in tutto il mondo anche da personalità eccellenti, la Ulturale, con la collaborazione del M° gioelliere Luigi Liverino e del M° pastoraio Ulderico Pinfildi, lancia sul mercato dell'alta moda la TriKorno, cravatta di elevato profilo artigianale che, mediante un preziosissimo cornetto tricolore in materiali pregiati, intende richiamare ai valori della coesione e dell'unità nazionale in un momento particolarmente delicato come quello che stiamo attraversando.

 

Una cravatta Ulturale modello Trikorno

"Questa cravatta - dichiara Giancarlo Auriemma, Presidente di Ulturale Cravatte e l'inventore della cravatta Tiè - nasce dalla volontà nostra e dei Maestri Liverino e Pinfildi di creare un prodotto di altissimo spessore artigianale ispirato a valori nobili come la coesione e l'unità nazionale. Infatti, il cornetto tricolore posto all'interno della cravatta è nato per essere portafortuna pregiatissimo per il futuro del nostro Paese e per chi la indosserà".

 

"Da questo matrimonio a tre - dichiara il M° Luigi Liverino - è nata una cravatta unica nel suo genere. Il TriKorno, infatti, è il primo e unico cornetto tricolore realizzato a mano con corallo rosso mediterraneo, conchiglia bianca e verde malachite. Un porta fortuna ad altissimo valore artigianale, rigorosamente Made in Italy ed interamente fatto a mano, prodotto in esclusiva per Ulturale Cravatte, il cui disegno è stato oggetto di deposito".

 

"Aver contribuito - sostiene il M° Ulderico Pinfildi - alla realizzazione, con Ulturale e Liverino, di un prodotto Made in Italy di grandissima qualità mi inorgoglisce non poco. Il richiamo all'unità nazionale attraverso l'esaltazione della tradizione partenopea rappresenta un valore aggiunto per un cravatta importante come la TriKorno".

 

Da sinistra Enzo Ulturale, Giancarlo Auriemma e Luigi Liverino

La TriKorno è una seria limitata della famosa collezione della cravatta Tie', prodotta in soli 350 esemplari, frutto della sinergia tra tre eccellenze campane nell'artigianato di qualità: Ulturale Cravatte;Luigi Liverino Gioielli & Coralli e Ulderico Pinfildi pastori. La TriKorno sarà venduta a Napoli nella Boutique Ulturale di Via C. Poerio ed in tutti gli esclusivi e selezionati punti vendita Ulturale in Italia.

 

La TriKorno è una cravatta settepieghe all'interno della quale è agganciato un cornetto portafortuna. Nella collezione TIE' il cornetto e' in corallo naturale, mentre nella TriKorno il cornetto è realizzato in tre materiali pregiati: corallo rosso mediterraneo, conchiglia bianca e verde malachite. Si tratta del primo cornetto tricolore realizzato a mano.

 

Altro importantissimo dettaglio, che contribuisce a rendere unica questa cravatta è il Punto a Smerlo, ricamato a mano, di chiusura del cappuccio della cravatta: nella TriKorno invece di essere un "doppio punto a smerlo" di color rosso come nella Tie', è un singolo smerlo nei colori della bandiera italiana.

 

Il valore aggiunto di questo gioiello della sartoria napoletana sono i certificati di produzione che ne avallano l'elevato spessore artigianale e l'autenticità.

 

Infine, ultima chicca: la cravatta sarà venduta in una confezione ad hoc composta da una scatola regalo ed una shopper portascatola chiusa da un amuleto in terracotta realizzato e dipinto a mano in esclusiva per la Ulturale dal noto maestro pastoraio Ulderico Pinfildi.

La TriKorno

 

Torna su
NapoliToday è in caricamento