rotate-mobile
Economia Sorrento

Mete balneari, gli stranieri preferiscono la Campania

La ricerca di Kayak.it sottolinea che nella top 10 dei turisti italiani la regione è assente, mentre tra Sorrento, Amalfi e Positano raccoglie molti consensi da chi viene dall'estero

Tra le spiagge preferite dagli italiani manca la Campania, che invece si conferma tra le mete preferite dai turisti stranieri.

L’analisi delle ricerche di hotel registrate su Kayak.it mostra una crescita a doppia cifra nel 2016 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente sia tra gli utenti italiani (+19%) ma soprattutto tra quelli stranieri (+36%). Per fare il punto sulle preferenze dei viaggiatori e sui trend di quest’anno, il motore di ricerca viaggi ha stilato la classifica delle 10 destinazioni balneari italiane preferite dai vacanzieri del Bel Paese e da quelli provenienti da tutto il mondo.

Se gli italiani scelgono soprattutto le spiagge della Sardegna e della Riviera Romagnola, sono gli stranieri che puntano soprattutto sulla Campania. Bene soprattutto la Costiera amalfitana, così come – in provincia di Napoli – Sorrento riscuote un ottimo successo. La cittadina è quinta, dopo Bari, Sant’Agata di Militello, Jesolo, e Rimini. Ottava e nona, invece, Positano ed Amalfi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mete balneari, gli stranieri preferiscono la Campania

NapoliToday è in caricamento