rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Boom di turisti in città: "È uno tsunami di voglia di Napoli"

Il commento di de Magistris sulla folla di turisti che si è riversata sui Decumani nel fine settimana. "Napoli si sta presentando al mondo come città accogliente, ricca di cultura e di giovani"

"È uno tsunami di voglia di Napoli".  Così de Magistris, sulla folla di turisti che si è riversata sui Decumani nel fine settimana.

"Il turismo qui non è più un evento", afferma il primo cittadino, "ed è motivo per noi e per tutti i napoletani per fare sempre meglio per rendere la città più accogliente e per migliorare i servizi. È un risultato straordinario su cui abbiamo deciso di lavorare proprio quando il Paese e la città vivevano un periodo di crisi. Siamo soddisfatti. C'è tanta gente che ha voglia di partecipazione e riscatto, come gli abitanti di Forcella che non è solo la solita narrazione ma è tanto altro".

Il sindaco ha voluto inoltre sottolineare quanto il "turismo aiuti la città. Non è solo una dose di ottimismo fine a sé stessa ma è economia e aumento dei posti di lavoro. Napoli si sta presentando al mondo come città accogliente, ricca di cultura e di giovani. Questo è il nuovo brand del made in Naples".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di turisti in città: "È uno tsunami di voglia di Napoli"

NapoliToday è in caricamento