rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Turismo, nuovo sold out a Napoli per il Ponte Ognissanti

Superato il 90% di occupazione delle camere

Turismo da record a Napoli nel week end di Ognissanti. Una felice consuetudine che si ripete ancora. Superato il 90% di occupazione camere (89% 1 novembre, 92% il 2 ) per un fine settimana lungo. Molti turisti hanno, infatti, scelto di rimanere in città per tre notti, sfruttando il calendario favorevole.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in questo fine settimana, che arriva in conclusione di un buon ottobre - dichiara il presidente di Federalberghi Napoli, Antonio Izzo - . C’è una buona offerta di eventi, nonostante permangano dei problemi strutturali che, senza un adeguato intervento istituzionale, rischiano di incancrenirsi: dalla pulizia, alla sicurezza ed ai trasporti. Siamo pronti a partecipare ai tavoli di confronto che il Comune dovrà istituire, per mettere a disposizione la nostra esperienza nell’utilizzo, ad esempio, di quanto incassato con l’imposta di soggiorno per la quale sussistono ancora troppi punti dolenti anche in termini regolamentari".

Ma gli albergatori si proiettano già ai prossimi mesi: "Purtroppo la città non riesce ad affermare un buon turismo invernale - prosegue Izzo - , a dispetto di quanto si potrebbe credere. Nel periodo natalizio, infatti, la città è affollata a macchia di leopardo (Immacolata, Capodanno), ma ci sono lunghi periodi di difficoltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, nuovo sold out a Napoli per il Ponte Ognissanti

NapoliToday è in caricamento