rotate-mobile
Economia

Boom di turisti in Campania: è la quinta regione più venduta dai tour operator

Al primo posto ci sono gli arrivi di turisti provenienti da Francia, Spagna e Regno Unito con un incremento che sfiora il 10 per cento di viaggiatori provenienti dagli Stati Uniti

La Campania è quinta regione più venduta dai tour operator mondiali, secondo i dati resi noti durante la tre giorni del TTI di Rimini, la maggiore fiera nazionale che ha visto la partecipazione di Unioncamere Campania. Al primo posto ci sono gli arrivi di turisti provenienti da Francia, Spagna e Regno Unito con un incremento che sfiora il 10 per cento di viaggiatori provenienti dagli Stati Uniti.

Il sistema delle Camere di Commercio regionali ha selezionato con evidenza pubblica oltre 100 imprese del turismo che saranno al centro degli incontri con gli operatori nazionali e stranieri in un'apposita area attrezzata all'interno dello spazio campano di circa 400 metri quadrati.

Dopo due anni di caduta libera degli arrivi e delle presenze degli italiani, si registra "un'inversione di tendenza" del turismo interno, con punte particolarmente significative in penisola sorrentina e nel capoluogo campano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di turisti in Campania: è la quinta regione più venduta dai tour operator

NapoliToday è in caricamento