menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Turisti a Napoli

Turisti a Napoli

Turismo, estate boom a Napoli: "Ma trasporti e sicurezza punti critici"

Il capoluogo partenopeo è meta soprattutto di vacanze mordi e fuggi di uno o due giorni, luogo di passaggio per le località balneari del golfo o delle costiere

I dati sono di Federalberghi Napoli: i turisti nel capoluogo partenopeo sono sempre di più, un vero e proprio boom. Si tratta di un'anticipazione, relativa a luglio, di quanto verrà discusso martedì 2 agosto negli Stati generali del turismo in città convocati dal Comune.

Caratteristica interessante – e da analizzare – è il fatto che Napoli sia sempre più meta di visite brevi, mordi e fuggi di uno o due giorni. Con ogni probabilità la città è luogo di passaggio per le località di mare del golfo e delle due costiere. E non mancano progetti per il futuro, il cui obiettivo è "destagionalizzare" il turismo cittadino, ovvero rendere più produttivi i mesi deboli tra novembre e febbraio.

Non sono però tutte rose e fiori. Gli albergatori lamentano, in estate, la mancanza di servizi – decremento dei mezzi pubblici in primis – e di sicurezza. Domani chiuderà anche la Funicolare centrale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Villa mozzafiato in vendita a Marechiaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento