menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sorrento

Sorrento

Turismo a gonfie vele: "In aumento i turisti provenienti dall'Est Europa"

Il quadro incoraggiate illustrato da Ettore Cucari, presidente di Fiavet Campania, secondo cui "si prospetta un settembre molto positivo tra Sorrento, Capri, Ischia e Procida con l'arrivo di stranieri"

Stagione turistica positiva in Campania, nonostante un mercato italiano privo di particolari aumenti ma compensato dal massiccio arrivo di stranieri diretti soprattutto in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana. E' il quadro illustrato da Ettore Cucari, presidente di Fiavet Campania, secondo cui "si prospetta un settembre molto positivo tra Sorrento, Capri, Ischia e Procida con l'arrivo di turisti stranieri".

Molti tedeschi, inglesi e americani, ma sta emergendo il turismo proveniente dall'Est Europa, in particolare Polonia e i paesi baltici. "La loro situazione economica migliora - spiega all'Adnkronos Cucari - e in numero sempre maggiore vanno in vacanza, come accadde in Italia nel secondo dopoguerra. Fino a qualche anno fa era impensabile puntare sul mercato dell'Est Europa mentre oggi è uno dei più allettanti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento